Home News Dr. Dre: in arrivo l’attesissimo album con Eminem, e il nuovo brano...

Dr. Dre: in arrivo l’attesissimo album con Eminem, e il nuovo brano “Gunfire”

1283
0
CONDIVIDI
Nuovo singolo Dr Dre collaborazione nuovo album Eminem

In attesa del ritorno della storica collaborazione tra i pilatri sacri della scena hip hop e rap, i due ricordano il loro primo incontro in un interessante documentario.Nuovo singolo Dr Dre collaborazione nuovo album Eminem

E, nel frattempo, Dr. Dre ritorna con un nuovo pezzo: “Gunfire”. Ascoltalo nell’articolo!

Gunfire: il ritorno di Dr. Dre

Era dai tempi dell’album Compton, uscito nel 2015, che l’indiscutibile pioniere della scena hip hop, nonché produttore discografico, beatmaker e rapper di grandissimo successo, Dr Dre, non sfornava un nuovo pezzo.

Ad oggi, torna con Gunfire, inedito apparso a sorpresa nell’ultimo episodio di The Defiant Ones, la serie-documentario di HBO dedicata a Jimmy Iovine.

Gunfire parla dell’impero economico costruito dal producer e, purtroppo, secondo quanto dichiarato da un portavoce, non è prevista la pubblicazione commerciale.

Ma puoi comunque ascoltarla qui sotto

The Defiant Ones racconta la collaborazione tra Dr. Dre e Iovine, produttore discografico e imprenditore statunitense.

Al suo interno, ripercorriamo quindi tutto il loro rapporto: dagli inizi separati, fino alla nascita di Beats Electronics.

Infatti, prima del loro incontro, Iovine faceva il produttore, l’altro, invece, aveva appena iniziato la sua carriera con i N.W.A., tra i primi gruppi a lanciare il gangsta rap.

Nel film-documentario numerose interviste ad alcuni dei personaggi più noti del mondo della musica: Eminem, Springsteen, Bono, Kendrick Lamar, Patti Smith, Gwen Stefani, Ice Cube e Trent Reznor.Nuovo singolo Dr Dre collaborazione nuovo album Eminem

Eminem e Dr. Dre: lo storico incontro tra i due rapper amici

È proprio in una clip estratta da The Defient Ones, che i due storici amici hanno lasciato il campo alla memoria.

Questo, in onore del nuovo disco in cantiere del rapper di Detroit, che vedrà l’attesissima collaborazione proprio di Dr. Dre.

Nuovo singolo Dr Dre collaborazione nuovo album Eminem

Col passare del tempo i due rapper si erano allontanati, ma ora sembrerebbe che fra i due sia scoppiato di nuovo l’amore.

La notizia della prossima collaborazione è arrivata proprio da Allen Hughes, il regista del documentario The Defiant Ones.

Il regista, durante l’intervista rilasciata per il magazine Uproxx, ha confidato che Dr.Dre sia al lavoro con Slim Shady per produrre il nuovo album dell’artista.

«La gente questo non lo sa, ma Dr.Dre registra continuamente, è sempre in studio. In questo momento sta producendo il nuovo singolo per l’album di Eminem».Nuovo singolo Dr Dre collaborazione nuovo album Eminem

The Defiant Ones”: il documentario dei ricordi

Così, nel video, vediamo i due ricordare tutti i momenti passati insieme.

Cominciando dal primo incontro, che ha dato origine a quella che è stata una fortunatissima collaborazione, madre di vere e proprie hit mondiali.

«Continuavo a dire: Hey, ma ti vedevo in televisione e ora se qui davanti a me. Sei una della più importanti ispirazioni della mia vita», ricorda Eminem.

Sin dal primo momento, tra i due è scattata subito la scintilla, e ci vollero pochi minuti per trovare la sintonia giusta.

Infatti, Dr. Dre ricorda che, subito dopo aver fatto ascoltare al giovane rapper alcune tracce su cui stava lavorando, già questo era partito a sparare rime.

Da questo primo incontro, nacque quello che diventò il vero e proprio singolo di svolta del 1999, My Name Is.

«È esattamente quello che è successo. Il nostro primo giorno, nei primi minuti in cui eravamo in studio insieme», ricorda il producer.Nuovo singolo Dr Dre collaborazione nuovo album Eminem

Fu proprio grazie a questo brano che Eminem riuscì ben presto a diventare una delle figure più influenti e importanti nell’ambito della cultura hip hop.

La sua pubblicazione favorì inoltre il notevole successo riscosso da The Slim Shady LP, che arrivò a vendere oltre 18 milioni di copie in tutto il mondo.

Insomma, quando questi due si mettono insieme, creano inevitabilmente grandi successi.

Quindi, a questo punto, tutti i fan sono curiosi di sapere cosa potranno produrre a quasi venti anni dal loro primo (fortunatissimo) incontro.

LASCIA UN COMMENTO