Home Rubriche I 40 anni di Kanye West: 10 curiosità che (forse) non sapevi

I 40 anni di Kanye West: 10 curiosità che (forse) non sapevi

367
0
CONDIVIDI
Quarant'anni Kanye West 10 curiosità

Il rapper festeggia 40 anni e si concede una vacanza ai Caraibi lontano dai social, della bellezza di 440mila dollari. Quarant’anni Kanye West 10 curiosità

Rapper, produttore e stilista, Kanye West è indubbiamente una delle menti più geniali e creative dell’hip hop.

Una “semplice” vacanza con la famiglia

Per festeggiare i 40 anni, Kanye West ha deciso di spegnere le candeline solo con la famiglia e gli amici più cari, lontano dai social network. Quarant’anni Kanye West 10 curiosità

Fin qui sembrerebbe una normalissima scelta, se non fosse per il fatto che questa semplice vacanza altro non è che un volo per le Bahamas per un mini viaggio di quattro giorni della bellezza complessiva di 440mila dollari.

«Kim ha affittato un’isola per gli amici di Kanye e le rispettive famiglie» ha svelato una fonte a E!News «Hanno vietato a tutti di usare i social network, in modo che nessuno li potesse rintracciare».

Quarant'anni Kanye West 10 curiosità

Insomma, West e family continuano a non farsi mancare mai nulla e, a quanto pare, solo per l’affitto del villone, diviso in
quattro appartamenti privati, hanno dovuto sganciare ben 176mila dollari.

Ecco 10 curiosità che (forse) non sapevi

Originario di Atlanta, anno 1977, marito di Kim Kardashian, con la quale ha avuto due figli, Kanye West è un artista sempre in continua evoluzione. Quarant’anni Kanye West 10 curiosità

Egocentrico e provocatorio, sa come dare spettacolo per attirare l’attenzione, ed ecco che abbiamo preparato un elenco di 10 cose da sapere su di lui:

1. Descrivere Kanye West semplicemente come un rapper sarebbe riduttivo.

Quarant'anni Kanye West 10 curiosità

Negli ultimi dieci anni Kanye ha collaborato come designer per Nike, Louis Vuitton, Giuseppe Zanotti e Adidas.

Oggi è alla sua quarta stagione con il brand Yeezy e negli Usa le sue creazioni risultano apprezzate dal mercato e dal fashion system.

2. La sua relazione con Kim Kardashian, da cui ha avuto i figli North di 4 anni e Saint di 1 e mezzo, ha riempito le cronache rosa di tutti i tabloid.

Il matrimonio milionario è stato celebrato tra Parigi e Firenze nel maggio 2014, e da allora i due non hanno mai smesso di far parlare di loro. Quarant’anni Kanye West 10 curiosità

3. Attivo persino nel campo della politica, solo qualche mese fa voleva candidarsi alla presidenza della Casa Bianca per il 2020, anche se non è chiaro se sotto le insegne dei repubblicani o dei democratici.

4. Come tutti gli artisti di successo, Yeezy è amato e odiato allo stesso tempo, soprattutto in virtù di un carattere che non ammette mezze misure.

Quarant'anni Kanye West 10 curiosità

«Sono completamente pazzo, e totalmente onesto, e anche del tutto inappropriato, a volte. Ma se negassi di essere un genio starei mentendo a te e a me stesso».

O ancora in un’intervista al talk show Jimmy Kimmel, nel 2013 sosteneva di essere un genio creativo e avere lo stesso impatto nel mondo di Steve Jobs, Walt Disney, Leonardo Da Vinci o Gesù. Da lì lo pseudonimo Yeezus.

«Sono come un messaggero, e Dio mi ha scelto per essere la sua voce e il suo tramite».

E ancora…

5. È stato una delle (poche) star a rilasciare dichiarazioni a favore di Donald Trump durante la campagna presidenziale.

«Non ho votato ma se lo avessi fatto avrei votato per lui – aveva detto Kanye West durante un concerto in California – per me Trump è un genio».

Subito dopo la vittoria elettorale, il rapper è andato a trovare il presidente eletto alla Trump Tower a New York.

6. Figlio di Ray West, fototoreporter ed ex membro delle Black Panther, storica organizzazione rivoluzionaria afroamericana attiva negli anni 70. Quarant’anni Kanye West 10 curiosità

E di Donda West, professoressa di letteratura inglese poi diventata la sua manager, morta tragicamente per una complicazione in un intervento di chirurgia plastica nel 2007.

Dal tragico evento uscì l’album 808s & Heartbreak, con testi più tristi e riflessivi che secondo gli addetti ai lavori fu la conclusione del percorso artistico di West.

7. Durante la sua carriera ha finanziato due organizzazioni di volontariato e ha investito i suoi ricavi milionari in numerose iniziative imprenditoriali.

8. In passato è stato legato alla modella Amber Rose.

9. Il suo blog KanyeUniverseCity.com, chiuso nel 2010, era una piazza virtuale in cui Kanye postava articoli su moda, architettura e arte contemporanea.

10. West ha 5 canzoni con le quali ha superato i 3 milioni di copie digitali solo in America, ha venduto più di 30 milioni di brani risultando uno degli artisti che ha venduto di più, digitalmente parlando.

Una brillante carriera discografica

Gli apici della sua carriera sono sicuramente My Beautiful Dark Twisted Fantasy e Yeezus.

My Beautiful Dark Twisted Fantasy è passato alla storia per essere il primo ad aver ricevuto 100/100 come voto su Pitchfork, la bibbia delle recensioni musicali.

Il successivo Yeezus del 2013 è un album folle fin dalla sua confezione: un involucro trasparente di plastica, senza titolo né nome, contenente un cd senza alcuna scritta, che ha entusiasmato perfino Lou Reed.

The life of Pablo, il settimo album del rapper-produttore-stilista, è stato da lui descritto come “il miglior album della storia, per non smentire mai il suo enorme ego.

A due mesi dalla sua uscita The Life of Pablo, in virtù di 99 milioni di stream negli Stati Uniti, è salito primo nella classifica Billboard 200 senza mai essere stato stampato né in cd né in vinile: non era mai accaduto prima.

Ha collaborato con i più grandi artisti: da Jay-Z, Alicia KeysJanet Jackson.

Ultimamente ha pubblicato su Youtube tre nuovi brani, due dei quali con il rapper Young Thug e il gruppo Migos, più un featuring con A$AP Rocky, fidanzato della cognata Kendall Jenner.

LASCIA UN COMMENTO