Home Che fine ha fatto? “Che fine ha fatto?” Raf e gli indizi sul suo possibile ritorno

“Che fine ha fatto?” Raf e gli indizi sul suo possibile ritorno

2275
0
CONDIVIDI
raf cantante album

Raf, pseudonimo di Raffaele Riefoli è un cantautore italiano.
Negli ultimi anni è po’ sparito dalla scena. raf cantante album 

raf cantante album

Che fine ha fatto? raf cantante album 

Non si conosce il motivo del suo “abbandono”. Risale a 3 anni fa il suo ultimo progetto discografico e alla sua ultima partecipazione Sanremo, a distanza di 24 anni dall’ultima volta. Viene colpito da una bronchite e, al termine della quarta serata, il suo brano è tra i quattro esclusi dalla finale.
L’ultimo album è “Sono io“, il tredicesimo del cantautore, pubblicato dalla Universal Music Italy, uscito nel 2015. L’album è stato anticipato dal singolo presentato al Festival di Sanremo 2015, Come una favola, sono stati estratti anche i singoli “Rimani tu”, “Eclissi totale” “Arcobaleni”. L’album il giorno dell’uscita ha raggiunto la vetta della classifica iTunes.

Attualmente… raf cantante album 

Dopo anni di distanza dal suo ultimo progetto Raf si prepara a tornare con nuova musica: il cantante ha iniziato a diffondere, attraverso i social network, diversi indizi sul suo ritorno.

I post che lo vedono al lavoro su canzoni nuove sono cresciuti nel corso del mese di febbraio. All’inizio del mese Raffaele ha condiviso una foto mentre suona il piano a notte fonda in quello che lui chiama “bunk”.

#lanottesuona #playatnigth #bunk

A post shared by Raffaele (@rafriefoli) on

Proprio la notte sembra essere un’importante fonte d’ispirazione per l’artista, che poco tempo dopo, sempre a tarda ora, ha pubblicato un’altra immagine: attraverso lo schermo di un monitor, viene mostrata la registrazione di una traccia musicale.

#nottebuona #buonanotte #fromthebunk 😊✨

A post shared by Raffaele (@rafriefoli) on

Tra una sessione e l’altra, Raf non si fa mancare un buon caffè. Proprio grazie a questa fotografia, che immortala “una pausa per riordinare i pensieri”, arriva la promessa che i fan aspettavano da tempo: “I get new music”, scrive come didascalia della foto, per preannunciare l’arrivo di nuova musica.

Il cantautore ha anche affrontato una “guitar session“: per l’occasione si è affidato alle “stesse chitarre di sempre”. 

Quindi, il cantante ha ripreso in mano la chitarra: come testimonia questo video, è tornato a suonare durante la notte.

Le poche note che si sentono nel video hanno subito mandato in agitazione i fan, che aspettano di ricevere informazioni sul suo ritorno. raf cantante album 

Voi cosa ne pensate?

Seguiteci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO