Pensate che i grandi gruppi rock abbiano collezionato solo successi nel corso della loro carriera? peggiori album rock

Non sempre è stato così. Capita anche ai migliori di sfornare album poco amati. O addirittura flop capaci di decretarne la distruzione assoluta.

Punti più bassi per gli artisti in questione. Ecco di cosa si tratta.

peggiori album rock

La rovina di… peggiori album rock

  1. Oasis. I massimi esponenti della brit pop. All’apice della celebrità alla fine degli anni Novanta, grazie a dischi del calibro di Definitely Maybe e What’s the Story Morning Glory. Nel 1997, però, l’inghippo con Be Here Now, che dopo i risultati iniziali a dir poco entusiasmanti, scese dalle classifiche, segnando anche il declino dei fratelli Gallagher.
  2. Pink Floyd. Dopo l’addio di Roger Waters nel 1984, qualcosa andò storto. Tanto che, nel 2014, The Endless River ricevette recensioni talmente contrastanti, da essere considerato più un obbligo per la band che un lavoro sentito. Da qui lo scioglimento.
  3. The Doors. Indiscutibile: Jim Morrison fece il successo del gruppo rock statunitense, proprio grazie alla sua indole eccentrica e poetica. Dopo la sua morte, la band andò in declino. Nel 1971, si affidò al tastierista Ray Manzarek. Ma i brani del nuovo album non avevano più la magia di un tempo.
  4. Genesis. L’addio del frontman Peter Gabriel e l’arrivo di Phil Collins rivoluzionarono lo stile del gruppo. Nonostante l’innato talento del nuovo cantante, nel 1997, con Calling All Station si persero le sperimentazioni precedenti, tanto da considerare inevitabile lo scioglimento della band.
  5. Aerosmith. La rovina? Just Push Play inciso nel 2001. Rock sostituito da un pop vagamente commerciale. Fly Away From Here appariva, così, come una sorta di rivisitazione di I Don’t Want to Miss a Thing. Ballata di spessore, potente, ma incoerente rispetto al percorso di Steven Tyler&Co..

peggiori album rock

La delusione di tutti i fan è sempre stata palpabile. Siete d’accordo anche voi? Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Musicaccia!

peggiori album rock peggiori album rock peggiori album rock

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui