Home News Il chitarrista dei Rolling Stones ha rischiato di morire

Il chitarrista dei Rolling Stones ha rischiato di morire

1066
0
CONDIVIDI
Ronnie Wood intervista malattia

Il leggendario chitarrista dei Rolling Stones Ronnie Wood, che ha da poco spento 70 candeline, ha rivelato una notizia che ha nascosto per un po’ di tempo, durante un’esclusiva intervista al The Mail on SundayRonnie Wood intervista malattia

Ronnie ha rivelato al mondo che all’inizio dell’anno gli è stato diagnosticato un terribile cancro al polmone.

“Pensavo fosse arrivato il momento di dire addio”, ha affermato il musicista settantenne nel corso di questa tragica confessione.

Ha raccontato bene tutta la sua esperienza di questi ultimi mesi, il cancro è stato scoperto in un normale esame di routine e che il medico gli ha comunicato che aveva “questa supernova che stava bruciando il mio polmone sinistro. C’è stata una settimana in cui tutto poteva succedere, poteva essere l’inizio della fine, il momento di dire addio. Non si può mai sapere cosa può accadere”.

La scelta di dire no alla chemio

Appena scoperta la neoplasia, ha chiesto al medico di intervenire immediatamente, rifiutandosi categoricamente di sottoporsi a chemioterapia se l’esito dell’operazione fosse stato negativo.

“Non avevo intenzione di perdere i capelli, per fortuna è stato preso in fretta”, ha detto. A maggio Wood ha ringraziato il medico per l’intervento riuscito ed ora dovrà sottoporsi a controlli ogni tre mesi. “Sono stato maledettamente fortunato”, ha aggiunto.

Di nuovo in tour

Ronnie ovviamente dopo aver affrontato questo periodo abbastanza buio, è pronto per tornare più carico che mai sul palco insieme alla sua chitarra e affiancato dai suoi stoprici colleghi.

I Rolling Stones saranno a breve in tour in giro per l’Europa tra settembre e ottobre. Sono attesi anche da noi qui in Italia, Lucca il 23 settembre.

La pittura oltre la musica

L’intervista del The Mail on Sunday di cui abbiamo parlato era stata organizzata per saperne di più riguardo la pubblicazione del libro Ronnie Wood: Artist, dedicato all’altra sua carriera quella di pittore.

Non tutti infatti sanno che Ronnie è un bravissimo pittore, un’arte che sviluppa sia con disegni su carta che con veri e propri quadri, spesso raffiguranti proprio i membri dei Rolling Stones.

Molte le mostre e le “personali” che vengono allestite in varie parti del mondo; alcune tele sono esposte anche alla Royal Academy of Arts di Londra.

LASCIA UN COMMENTO