Home News Taylor Swift ne ha per tutti: ecco il nuovo singolo “Look what...

Taylor Swift ne ha per tutti: ecco il nuovo singolo “Look what you made me do”

550
0
CONDIVIDI

Torna a sorpresa la popstar Taylor Swift con il nuovo singolo “Look what you made me do” che anticipa l’album “Reputation” in uscita il prossimo 10 novembre Taylor Swift nuovo singolo 

Presentato agli MTV Musica Awards, il brano ha ottenuto in un solo giorno più di 39 milioni di visualizzazioni su YouTube superando di gran lunga il record detenuto da Adele con la sua “Hello” che nel 2015 era arrivato a quota 27,7 milioni in sole 24 ore. Taylor Swift nuovo singolo  Taylor Swift nuovo singolo 

Questo però non è stato l’unico record raggiunto dalla star a poche ore dall’uscita del brano. Infatti, dopo sole 24 ore il nuovo singolo è stato ascoltato su Spotify oltre 8 milioni di volte, più di ogni altro brano finora.

Le ragioni del successo

Sono tanti i motivi che spiegano il grande successo del nuovo singolo. Innanzitutto questo segna il ritorno dopo 3 anni della popstar americana con il nuovo album “Reputation”.

Inoltre, sono tanti i riferimenti fatti dalla cantante nel videoclip contro i suoi acerrimi nemici di sempre, da Katy Perry a Kanye West e Kim Kardashian.

La faida con Kanye West…

Quella tra Kanye West e Taylor Swift è una delle faide più discusse e conosciute del mondo della musica e continua già dal lontano 2009 quando Kanye West interruppe il discorso della cantante, appena premiata come migliore artista femminile dell’anno agli MTV Video Music Awards, affermando che il premio dovesse spettare a Beyoncé.

Da quel giorno i rapporti sono stati sempre più tesi accentuati da parole poco piacevoli inserite nel brano “Famous” di Kanye West e rivolte proprio alla popstar.

In una sequenza del video infatti, Taylor Swift appare immersa in una vasca piena di gioielli e alcuni hanno ipotizzato che possa fare riferimento alla brutta vicenda che ha visto protagonista Kim Kardashian durante la settimana della moda tenutasi a Parigi. Derubata di tutti i suoi gioielli, era stata infatti minacciata con una pistola e legata alla vasca da bagno.

…e con Katy Perry

Anche con Katy Perry i rapporti non sono del tutto sereni. Dopo essere state amiche, le due sono arrivate ai ferri corti a causa di un ragazzo: la Swift infatti, ha accusato Katy Perry di aver iniziato a frequentare il suo ex John Meyer poco tempo dopo la loro rottura. Taylor Swift nuovo singolo  Taylor Swift nuovo singolo 

Nel video, più volte appare la frase “Et tu, Brute”, che fa riferimento al latino “Tu quoque, Brute” e molti lo hanno interpretato come un chiaro riferimento alla vecchia amica per averla pugnalata alle spalle.

Ecco il video!

LASCIA UN COMMENTO