Hey, Soul Sister è stata cantata da intere generazioni dal 2009 in poi. E diciamolo, i Train sono conosciuti soprattutto per questo loro grandissimo successo. train gruppo musicale oggi

Oggi si parla molto poco della band originaria di San Francisco. Come mai? Scopriamolo insieme!

Chi sono i Train

Nato nel 1994, il gruppo, all’inizio, era formato dai cantanti e musicisti Pat Monahan Rob Hotchkiss, Jimmy Stafford alla chitarra, Charlie Colin al basso e Scott Underwood alla batteria.

La produzione del primo album, Train, venne autofinanziata. Nel 1998, però, la band pubblicò un disco con tracce diverse rispetto a quelle proposte dopo la sua registrazione nel 1996. Furono estratti i singoli Free e Meet Virginia, disco di platino.

Segue Drops of Jupiter (Tell Me), anticipato dall’omonimo brano che rimase nelle Top 100 per oltre un anno.

Raggiunse anche la posizione numero 5 nella Billboard Hot 100, vincendo un Grammy Award come miglior brano rock ed uno come miglior arrangiamento strumentale.

Il terzo album, My Private Nation, venne realizzato nel giugno del 2003, e presentato con Calling All Angels.

Nel frattempo, il bassista Charlie Colin fu costretto a lasciare il gruppo per abuso di sostanze stupefacenti.

Seguono Alive at Last, il cui brano Ordinary venne incluso nella colonna sonora del film Spider-Man 2; e For Me, It’s You, pubblicato nell’estate del 2005.

Dopo una pausa durata fino al 2009, durante la quale Pat Monahan incise un disco da solista, i Train tornarono alla ribalta con Save Me, San Francisco, di cui tutti ricordano il singolo Hey, Soul Sister, amatissimo negli Stati Uniti e in Europa.

Si tratta della canzone che ha raggiunto la posizione più alta nella Billboard Hot 100, la più riprodotta nella storia della radio australiana, la più scaricata da iTunes nel 2010, quella che ha venduto di più nella storia della CBS Records, certificata anche come quintuplo disco di platino dalla RIAA.

Dal 2012 al 2015 altri tre album: California 37, Bulletproof Picasso e Christmas in Tahoe, pubblicato esclusivamente su Amazon in occasione del Natale.

Oggi train gruppo musicale oggi

Nel 2017, la pubblicazione del decimo album A girl a bottle a boat, anticipato dal singolo in radio Play That Song.

Di recente, i Train sono stati impegnati in cause a favore degli animali, con Rescue Dog, i cui ricavati sono andati all’associazione North Shore Animal League America.

SiriusXM The Pulse, inoltre, contiene proprio una tracklist di tutti i brani della band, tra cui anche il nuovo inedito Keep The Dream Alive.

Restate sintonizzati su Musicaccia per scoprire novità e segreti dei vostri cantanti preferiti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui