Home News All Eyez On Me, la drammatica ed emozionante vita di 2Pac arriva...

All Eyez On Me, la drammatica ed emozionante vita di 2Pac arriva nei cinema italiani

880
0
CONDIVIDI
Tupac film cinema Italia

Come molti ricorderanno il 7 settembre 1996 a Las Vegas Tupac Shakur, il celebre rapper e attivista americano, veniva irrimediabilmente colpito al petto da ben 4 proiettili che gli furono fatali, infatti sei giorni dopo, il 13 settembre, ne avrebbero segnato la morte a soli 25 anni. Tupac film cinema Italia

Un enorme talento stroncato troppo presto.

Tupac film cinema Italia

La sua scomparsa fu seguita da un’altra morte violenta, quella di Notorious B.I.G. Entrambe queste scomparse hanno segnato un definitivo lutto nella storia del rap.

Un artista unico nel suo genere

Per quanto la sua carriera sia stata breve, Tupac ha lasciato un’impronta profonda nel mondo della musica in particolare nel mondo rap.

È stato addirittura inserito da Rolling Stone nella lista dei 100 migliori artisti di sempre.

I suoi dischi hanno venduto cifre impressionanti arrivando a oltre 85 milioni di dischi venduti.

Tupac non è stato solo un semplice rapper, si deve considerare un musicista innovativo e un riferimento importante negli anni ’90 per tutta la Black America, che come lui era quotidianamente a contatto col la violenza e la povertà del ghetto.

All Eyez on me il film

Pochi mesi fa è uscito negli stati uniti il film sulla vita di 2pac intitolato All Eyez on me, un nome non scelto a caso poiché è il titolo del quarto, e purtroppo ultimo, album pubblicato dall’artista nel 1996.

Il film è drammatico, niente a che vedere con la vita bellissima e perfetta di una star della musica, è essenzialmente incentrato sulla vita intrisa di problemi e controversie del rapper.

Il lavoro è stato diretto da Benny Boom e scritto da Jeremy Haft, Eddie Gonzalez e Steven Bagatourian.

Il protagonista scelto per vestire i difficili panni di 2Pac è Demetrius Shipp Jr

Uscita e distribuzione

Il film è stato inaugurato il 14 giugno 2017 a Los Angeles ed è stato rilasciato negli Stati Uniti il ​​16 giugno 2017, giorno del 46º compleanno di Shakur se fosse ancora in vita. In Italia uscirà nelle sale il 29 settembre 2017. Il lavoro di Benny Boom ha in poco tempo conquistato tutti i Box Office internazionali.

Dopo questo grande successo che il film ha incassato, All Eyez on me arriva finalmente in Italia dal 7 al 13 Settembre. Cercate di trovare un giorno per andare al cinema e conoscere a fondo questo mitico personaggio e la sua vita emozionante che ha sconvolto il mondo della musica a livello mondiale.

LASCIA UN COMMENTO