Home Artisti emergenti Nova: “Tra il mare e le onde”

Nova: “Tra il mare e le onde”

3740
0
CONDIVIDI

Un talento tutto da scoprire, un ragazzo che con umiltà e determinazione sta “cavalcando le onde” per raggiungere il suo sogno. Davide Ferlito nova

Lui è Davide Ferlito, ventitré anni, in arte “Nova”. Fin da piccolo ha avuto la passione per la musica, la stessa che lo ha spinto, nonostante la giovane età, a raccontarsi su basi Rap & Hip-hop. Un rapper siciliano, di origini catanesi, che in poco tempo ha conquistato il cuore di tantissimi giovani che si rispecchiano nelle sue parole. Davide Ferlito nova

Davide Ferlito Nova

“Siamo dentro un safari di cui siamo le attrazioni”

Quest’ultima, è una frase estrapolata dal singolo Tundra“, che sottolinea il peso delle aspettative che gli altri hanno su ognuno di noi e di come, spesso, le nostre azioni siano direttamente legate ai ruoli che ricopriamo. Infatti, ha aggiunto Davide: “Siamo sempre in gara con noi stessi ma, spesso, lo siamo più per gli altri che per noi”. Davide Ferlito nova

Ed è così che si racconta: attraverso le sue canzoni ricche di metafore, testi introspettivi e frasi semplici ma mai banali. Brani che esprimono la razionalità di questo giovane artista, unita al desiderio di fare della sua musica uno strumento capace di emozionare gli ascoltatori.

“La musica per me è tutto, è la soluzione ad ogni problema, mi regala sorrisi anche quando un motivo per sorridere non c’è.”

BIOGRAFIA: Chi è “Nova”? Davide Ferlito nova

Davide Ferlito Nova

Davide Ferlito, classe ’95, ha elaborato un stile che combina cantautorato italiano e Hip-Hop. Il suo rapporto difficile con lo studio e la voglia di raggiungere il suo sogno, lo hanno spinto a lavorare nell’attività di famiglia.

Alla domanda: “DA COSA NASCE LA TUA VOGLIA DI SCRIVERE E METTERTI IN GIOCO CON LA MUSICA?”, lui risponde così:
– “Ho sempre avuto questa passione, fin da piccolo mi dilettavo a scrivere testi. Così un giorno mi son detto che se non ci avessi provato me ne sarei pentito. Ed eccomi qui!” 

Sicuramente, nonostante l’età, ha dimostrato di avere temperamento e tanti progetti, in ambito musicale, per il futuro: “Ad oggi, sto per intraprendere un rapporto importante. Non mancheranno le collaborazioni con altri artisti e con la voglia di mettermi in gioco spero di farmi conoscere ed emozionare il mio pubblico.” – ha dichiarato il giovane artista durante l’intervista. Davide Ferlito nova

Ad ogni modo, Davide ha un unico grande obiettivo: “con la musica voglio arrivare in alto!”.

Nova: “Tra il mare e le onde” Davide Ferlito nova

Davide Ferlito Nova

Il suo primo singolo, pubblicato sul suo canale Youtube nell’estate del 2017, Capirai è stato il suo trampolino di lancio, con quasi 32 mila views. Un brano che racconta tra le righe chi è Davide, mettendo nero su bianco il suo carattere un po’ schivo e le sue difficoltà nel creare relazioni stabili.

Un “cuore di ghiaccio” che solo la musica riesce a sciogliere. Infatti, se “nulla e nessuno lo tange”, sul palco invece diviene vittima delle emozioni.

Raccontando del suo primo live, come l’emozione più grande della sua vita, ha aggiunto: “il delirio dei miei amici sotto al palco, tenere il microfono e poter cantare i miei testi davanti ad altra gente è stata un’emozione indimenticabile!”.

I suoi brani sono ricchi di significato. Infatti, il singolo Tra il mare e le onde, in cui il testo fa riferimento al rapporto spesso conflittuale tra la gente/pubblico e gli ostacoli “le onde”, appunto.

Davide Ferlito Nova

siamo tutti coperti dallo stesso cielo, quello che tu vedi rosa io lo vedo nero

Il suo talento, la sua determinazione e soprattutto l’amore per la musica lo porteranno sicuramente in “alto”.

Che dire?? Noi di “Musicaccia” facciamo un grandissimo in bocca a lupo a Davide per la sua carriera e ci auguriamo che possa raggiungere il suo sogno. Continuate a seguirci qui su MusicacciaDavide Ferlito nova

LASCIA UN COMMENTO