Home Artisti emergenti DYMO: “tutto può diventare musica”

DYMO: “tutto può diventare musica”

2574
0
CONDIVIDI
giuseppe meli dymo

“Io vedo la musica ovunque, in ogni minima cosa. Tutto può diventare musica. Ogni cosa nel mondo per me è fonte d’ispirazione per scrivere qualcosa, per far nascere una canzone.” giuseppe meli dymo

DYMO è Giuseppe Meli, cantautore siciliano nato a Catania il 12 Maggio 1994.

Sin da bambino, grazie alla passione per il canto della madre e all’ascolto di vecchi vinili insieme al padre, nasce in lui l’amore e l’interesse per la musica: amore e interesse che lo porta a formare la sua prima cover band all’età di 12 anni, inizialmente esclusivamente come cantante, successivamente, avendo cominciato a prendere lezioni di chitarra, coprendo anche il ruolo di chitarrista.

PLEASANTVILLE (#Nitro) 🔥 Dove i colori non li vedo e posso accenderli. 

Un post condiviso da DYMO (@peppemeli_) in data:

Dopo molti anni di esperienze musicali tra cui festival, kermesse e serate nei locali del territorio catanese, Giuseppe decide di proseguire e di continuare a coltivare la sua passione separandosi dalla band e vestendo i panni del cantautore solista.

Qui nasce DYMO, il cui nome fa riferimento ad una delle canzoni della band italiana preferita del ragazzo: i Verdena.

“La musica è interpretazione, io guardo il mondo e lo canto esattamente per come lo vivo. Non pretendo che chi mi ascolta guardi il mondo con i miei occhi ma mi piace pensare che ognuno possa crearsi una parte di mondo, un proprio universo dentro le mie canzoni”

dymo artista emergente

La sua idea musicale è stata influenzata nel corso del tempo da numerosissimi artisti, soprattutto di generi diversi: si va dal rock alternativo al pop moderno, passando per il post rock e giungendo al cantautorato italiano. 

Il primo progetto da solista giuseppe meli dymo

In attesa del suo primo lavoro di inediti da solista, sul suo profilo Instagram e sulla sua pagina Facebook, DYMO esegue cover di ogni genere riadattate con voce e chitarra acustica ricevendo anche qualche feedback da parte di alcuni artisti tra cui Colapesce, Levante e Willie Peyote.

#DYMO | Cosa mi manchi a fare (#Calcutta) 🎸 Odi et amo. Il ritornello a colori delle 5:00 del mattino 🎶

Un post condiviso da DYMO (@peppemeli_) in data:

Gli inediti in cantiere sono tanti e DYMO non vede l’ora di condividere con tutti l’uscita del suo primo brano, che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, per il quale sarà registrato pure un videoclip.giuseppe meli dymo

giuseppe meli dymo

 

In attesa del suo album, ascoltiamolo, seguiamolo e sosteniamolo sui suoi canali socialdymo artista emergente

pagina instagram: instagram.com/peppemeli_

pagina facebook: facebook.com/dymomusica

 

Noi di Musicaccia non possiamo fare altro che sostenere la buona musica e augurarti tanto successo.

LASCIA UN COMMENTO