Home Artisti emergenti Gaia Gentile: dopo Speriam arriva anche il duetto con Noa

Gaia Gentile: dopo Speriam arriva anche il duetto con Noa

2
0
CONDIVIDI
Gaia Gentile Noa

In questa estate 2019 Gaia Gentile ha fatto il pieno di successi con il suo nuovo brano Speriam. Un brano che in poco tempo ha raggiunto le 100 mila visualizzazioni e diverse condivisioni e che l’ha portata a cantare in giro per l’Italia.Gaia Gentile Noa

A settembre Gaia tornerà in studio per registrare nuove canzoni, ma prima ha un importante duetto da portare avanti con la bravissima Noa.

Noi di Musicaccia abbiamo fatto due chiacchiere con gaia per saperne di più.

Gaia sei soddisfatta del successo della tua Speriam?Gaia Gentile Noa

Tanto, anche perchè non ero partita con aspettative molto alte. Per cui ogni condivisione del mio brano, ogni visualizzazione del video è stata una grande conquista per me. Sono molto soddisfatta perchè Speriam in un mese ha raggiunto le 100 mila visualizzazioni ed è stato trasmesso spesso anche in radio non solo locali, ma anche al di fuori della mia Puglia. Come inizio è molto incoraggiante, mi fa tanto sperare per l’appunto.

Qual è il commento più bello che hai ricevuto per il tuo brano?

Di commenti ne ho ricevuti davvero tanti! Il sound è stato molto apprezzato, ma anche il fatto che io in estate non sia uscita con un pezzo raggeton. Molte donne mi hanno scritto che il brano è diventato l’incubo dei loro mariti che non sopportano più di ascoltare il pezzo. Anche diversi musicisti hanno mostrato un forte apprezzamento del mio brano, soprattutto nel ritornello dove si passa da minore a maggiore.

Il mese di agosto ti ha portato in giro a cantare Speriam, come ti sei sentita a cantare dal vivo il brano a chi era venuto per ascoltarti?

È stata una sensazione fantastica. Salire sul palco e cantare la mia Speriam è stata la realizzazione di tutta la fatica fatta per realizzarla. Cantare quello che scrivi è davvero emozionante, pur essendo un brano molto leggero. Il brano ha preso molto anche dal vivo, quindi per me è una doppia vittoria.

Le sorprese non sono però finite, il 28 agosto canterai al fianco della bravissima Noa, come ti senti all’idea?

Ancora non riesco a credere che sia una cosa che accadrà davvero nella realtà. Sembra un sogno e sono emozionata al solo pensiero, anche perchè Noah è per me un idolo non solo come cantante ma anche come donna.Gaia Gentile Noa

Dacci qualche dettaglio in più su questa serata

Il concerto con Noa sarà il 28 agosto a Scheggino in provincia di Perugia alle ore 21 in Piazza Carlo Urbani.

Nel tuo modo di cantare ti rispecchi un po’ nella musica di Noah o pensi di essere totalmente diversa dal suo stile?

Una cosa che ci accomuna è l’amore per il jazz, poi anche lei nella sua musica inserisce le sue radici israeliane come io ho fatto con il mio sud. Poi lei ha una voce tecnicamente impeccabile e questa è una cosa che io ricerco a livello vocale e di certo io mi ispiro anche lei in questo.Gaia Gentile Noa

Parlando di altri eventi in programma puoi svelarci già qualcosa?

A settembre si riparte con dei concerti a Lecce in Puglia, tornerò in Sicilia a Palermo per una serie di date. Tornerò in studio e continuerò a produrre nuovi singoli. Infine insieme ad un trio farò dei video di cover molto interessanti, quindi seguite le mie pagine social.

Continuate a seguirci su Musicaccia.

LASCIA UN COMMENTO