Home Artisti emergenti Alex Burca, in arte “Insanis”, ci racconta la sua musica

Alex Burca, in arte “Insanis”, ci racconta la sua musica

559
2
CONDIVIDI
insanis artista canzoni

Come sapete, noi di Musicaccia amiamo andare a caccia di nuovi talenti, di giovani che fanno musica e vogliono farla conoscere al mondo intero. insanis artista canzoni

Ecco perchè abbiamo fatto “due chiacchiere” con Alex Burca, in arte Insanis, giovanissimo cantante dalle grandi potenzialità che oggi vogliamo presentavi.

Eccovi l’intervista insanis artista canzoni

-Raccontaci di te e di quando hai capito che la musica sarebbe stata parte integrante della tua vita.

Mi chiamo Alex Burca, in arte “Insanis” sono nato a Baia Mare, Romania il 29/12/1995. In seguito al divorzio dei miei genitori e ad una travagliata infanzia, mi sono trasferito a Catania (IT) nel 2011.

Inizio a dilettarmi nello scrivere testi e ad avvicinarmi alla cultura Hip Hop lo stesso anno.

Capii che la musica sarebbe diventata parte integrante della mia vita quando scoprii la musica classica e rimasi affascinato dalla facilità con la quale questa musica riusciva a suscitare in me emozioni, pur senza la presenza di parole.

– Come sei arrivato a crearti un’identità musicale?

Partendo dal nome Insanis (insano in latino), ciò che produco deve essere fuori dagli schemi, “fuori di testa”. La mia identità musicale è stata influenzata inizialmente da artisti come “Tech N9ne”, “Eminem”, e anche un gruppo rock che si distingue per la loro pazzia “Lordi” Inoltre “Insanis” non è un personaggio, è una manifestazione di me stesso

insanis artista canzoni

– Perché hai scelto di fare musica?

Ho scelto di fare musica perchè quest’ultima è una delle forme d’arte più belle e dato che ho qualcosa da dire spinto dalla rabbia interiore, esterno il tutto.

– Quanti sacrifici e che tipo di lavoro sta dietro a quello che fai?

I sacrifici sono innumerevoli, per fare questo se non si hanno i soldi dei genitori, te li devi procurare tu e quindi lavoro ogni giorno, per poi tornare a casa stremato a produrre e scrivere.

– Cosa sogni per il tuo futuro d’artista?

Che la gente ai miei concerti canti le canzoni e si emozioni insieme a me.

insanis artista canzoni

– Parlaci del tuo ultimo lavoro

Il mio ultimo lavoro si chiama “No Pain”, uscito con Spin Music, il 12 marzo. “No Pain” riassume ciò che ho provato durante la mia esistenza, Ciò che per me è la vita. Un eterno cadere per poi rialzarsi.

Consapevole della ciclicità di questi avvenimenti non ho paura e non provo nessun dolore nell’affrontare le avversità della vita di tutti i giorni. So cosa vuol dire soffrire, ed il combattimento nel video ne è la metafora perfetta.

Invito tutti i giovani e non, a non demoralizzarsi per le sconfitte, perchè fanno parte della vita. Invito tutti ad accettare il paradosso dell’aprire gli occhi senza sapere cosa aspettarsi da questa giornata.

insanis artista canzoni

Seguitelo sulla sua pagina Facebook avrà sicuramente tante altre cose da raccontarci in musica.

E non dimenticatevi di seguirci su Musicaccia.com

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO