Home Artisti emergenti Mr Rain: “anche un angelo può perdere le ali”

Mr Rain: “anche un angelo può perdere le ali”

975
0
CONDIVIDI
Mr Rain ipernova

Mattia Balardi, noto come Mr. Rain è un rapper e beatmaker italiano. Un poeta del rap, parla d’amore, solitudine, gratitudine e coraggio e lo fa in maniera mai banale, su basi autoprodotte. Mr Rain ipernova

“So che la musica è un mezzo con cui puoi dire molte cose, perché non lanciare messaggi positivi e cercare di spiegare quello che penso?”. Mr Rain ipernova

mr rain Biografia: chi è Mr Rain?

Mr Rain ipernova

Nato a Desenzano nel 1991, si appassiona alla musica a 16 anni, ascoltando i pezzi di Eminem. Nel 2009 decide di dare voce alla propria passione ed inizia a scrivere i suoi primi pezzi, con lo pseudonimo di Mr Rain.

La partecipazione ad X Factor, nel 2013, ma dopo essere stato ripescato per l’entrata diretta, rifiuta la partecipazione al programma. Nel mese di gennaio 2014 inizia il primo tour ufficiale di venti date, che toccano le principali città italiane: un’esperienza che gli permette di far conoscere la sua musica a livello nazionale.

mr rain

A maggio 2015 esce “Memories”, il primo disco ufficiale, interamente autoprodotto. Un album di 16 tracce che raccontano un frammento della sua vita, come in un diario personale.

Nel 2016, dopo i grandi riscontri di “Carillon” (che su youtube ha superato 5.500.000 di visualizzazioni). Nel mese di marzo, l’uscita del nuovo singolo “Supereroe” che ha superato 1.500.000 di views. Il 14 Febbraio 2017 pubblica sul canale youtube “I grandi non piangono mai”, brano dedicato alla madre, che raggiunge in poco tempo i 500.000 di visualizzazioni.

L’11 gennaio 2018 invece pubblica, il nuovo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album “Butterly effect”, (fuori dal 26 gennaio): Ipernova, brano che ha letteralmente fatto impazzire il web. Divenendo, solo dopo 2 giorni dall’uscita, seconda in tendenza.

Butterfly effect, “effetto farfalla”, perché come ha dichiarato il poeta del rap italiano: “da ogni piccola azione che ho fatto è nato qualcosa di grande”. Ogni traccia del nuovo album è un frammento di lui, ogni singolo racconta chi è “Mr Rain” e come ogni ostacolo e difficoltà lo abbiano portato ad essere ciò che è oggi.

Mr Rain ipernova

Da fine gennaio in contemporanea con l’uscita del disco Mr. Rain girerà l’Italia con una seria di date instore.

Butterfly Effect: tracklist

Di seguito la tracklist dell’album: Mr Rain ipernova

  1. Intro
  2. One Man Band
  3. Superstite (feat. Osso)
  4. I grandi non piangono mai
  5. Five Things [Skit]
  6. La storia di Sam
  7. Ipernova
  8. Fuori luogo
  9. Rainbow Soda
  10. Pianeti
  11. Grazie a me (Acoustic)
  12. Carillon (Acoustic)
  13. Outro
 Mr Rain ipernova

Seguiteci su Musicaccia.com

 

LASCIA UN COMMENTO