Camilla Ronchetti, 20 anni, studentessa di Lingue e Francesca Basaglia, 21 anni, studentessa di Medicina sono meglio conosciute sul web come OPPOSITE.

Le avrete sicuramente già viste e ascoltate scorrendo le vostre Homepage su Facebook e vi sarete lasciati incantare dalle loro splendide voci. opposite intervista vita

Noi di Musicaccia le abbiamo intervistate per poterle conoscere meglio. opposite intervista vita

opposite intervista vita

Quando avete capito che la musica poteva diventare parte della vostra vita?

“Beh in realtà è nato tutto un po’ per gioco, poi pian piano abbiamo visto che il “pubblico” rispondeva bene e abbiamo capito che forse avremmo avuto qualche possibilità di fare della nostra passione un lavoro. Non saprei indicare un tempo preciso”.

Quando è nata l’idea di creare il gruppo OPPOSITE? Perché proprio questo nome?

“Sempre nello stesso periodo in cui ci siamo rese conto che il progetto avrebbe potuto funzionare. Opposite, in italiano opposte (ma suona male), ci rappresenta a pieno perchè sotto certi punti di vista siamo come il bianco e il nero. Partendo dal genere musicale che ascoltiamo più spesso ad esempio”.

Se vi chiedessi di descrivere la musica in tre parole cosa mi direste e perchè?

“Persone Emozioni e Passione. Perchè la musica per noi è il miglior modo per trasmettere emozioni alle persone, ed è la nostra passione”.

Perché avete deciso di aprire un canale? Credete che si possa fare davvero successo attraverso i social? E’ questa la nuova “gavetta” per i giovani talenti?

“Un canale l’abbiamo aperto principalmente perchè è meno dispersivo di una pagina Facebook, è un posto in cui possiamo raggruppare tutti i nostri video, ha un’organizzazione più intuitiva per una persona che ci scopre oggi e vuole riguardarsi tutto quello che abbiamo fatto. Non sappiamo se sia la nuova gavetta, ognuno fa quella che ritiene più giusta.
Crediamo sia una delle tante strade di oggi per fare di una passione un lavoro, questo sì”.

I vostri video sono molto seguiti e c’è un grande pubblico che vi supporta, avete mai incontrato i vostri fan? Che rapporto c’è con loro?

“Con loro abbiamo un bellissimo rapporto. Rispondiamo sempre ai loro messaggi, cerchiamo sempre di tenerci sempre in contatto. Non abbiamo ancora avuto l’occasione di incontrarli di persona, speriamo ce ne sia presto l’occasione”.

Attualmente che progetti avete?

“Sicuramente inediti, tanti. E poi continuare la pubblicazione di contenuti sul canale, ovviamente”.

Cosa vi sentite di dire ai ragazzi che come voi sognano la strada della musica ma che magari non riescono a costruirsi il successo? Avete dei consigli, dei suggerimenti da dare?

“Sicuramente di non mollare mai, questa strada è molto difficile e lo stiamo provando tutt’ora sulla nostra pelle. Spesso si viene illusi, sminuiti, le porte in faccia che possono arrivare sono sempre tantissime, ma il segreto è perseverare sempre.”

opposite intervista vita

Se non lo avete ancora fatto siete caldamente invitati a seguire le loro pagine social su Facebook, Youtube, Instagram.

Seguiteci su Musicaccia.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui