Magnitudo 12 è un gruppo musicale emergente salentino. Il loro sound si rifà nello specifico ad una fusione tra reggae e hip hop. artisti emergenti italiani

artisti emergenti italiani

artisti emergenti italiani

Il gruppo è composto da 3 cantanti e un dj artisti emergenti italiani

Marco Guido (in arte Lu Spagnolu), classe 1987, appartiene come genere musicale al raggaemuffin. Nel 2010 arriva il primo lavoro “Chiamalo destino”, alle spalle ha varie collaborazioni, la più significativa proprio con Shaker e Shale Gee, diventati in seguito i Magnitudo 12.

Nel settembre 2015 pubblica il primo album da solista “A noi piace così”.

Fabio Piccinno (in arte Shaker), classe 1989, appassionato alla musica in ogni sua forma, si avvicina ad essa con alcuni brani amatoriali all’età di 25 anni. Servendosi della sua particolare voce politonale, genera uno stile eclettico che rende il suo flow gradevole e sarcastico.

La sua prima apparizione da solista arriva con il collettivo Roma Combo nel disco “Potere del verbo”. Appare inoltre in 2 tracce del disco de Lu Spagnolu “A noi piace così”.

Attualmente è in lavorazione sul suo primo disco da solista dal titolo “L’ora”.

Valentina Gatto (in arte Shale Gee), classe 1991, il suo genere musicale è hip hop. Stile che varia tra l’introspettivo e il militante, da sempre impegnata nelle tematiche sociali, quali l’omofobia e la violenza sulle donne.

Inizialmente entra a far parte della crew hip hop salentina Fat Cap Family.

Ha diverse esperienze come vocalist e paroliere, e nell’aprile 2013 pubblica il primo disco da solista “Pour l’esprit mixtape”.

Con il suo singolo “Che male c’è (No all’omofobia)”, ha suscitato l’interesse di vari siti Internet del panorama LGBT per cui ha rilasciato molte interviste.

Il testo del suo brano ” Pensa”, contro la violenza sulle donne, appare nel libro della scrittrice Aurora Cecchini, “Sarò la donna che voglio. Il maschilismo spiegato a mia figlia e agli uomini di coraggio.”

Vanta la partecipazione in varie compilation di artisti emergenti del panorama hip hop.

artisti emergenti italiani

Marcello Patricelli (in arte Marcel J), dj di stampo elettronico, dopo vari esperimenti decide di aggregarsi al gruppo e sperimentare nuove sonorità.

Nel 2016 hanno vinto il premio “Risposta del pubblico” in finale al concorso “FREE MUSIC CONTEST indetto da Salento Concerti. Nel 2017 il gruppo arriva terzo al concorso “YOUTUBE MUSIC CONTEST” dell’Associazione AMS ITALIA che gli darà la possibilità di firmare un contratto di distribuzione su tutte le piattaforme digitali.

In seguito alla vittoria del contest, sabato 20 gennaio uscirà il loro singolo “Il mondo”, prodotto da Dr.Taco, in vendita su tutti gli e-store internazionali e successivamente sarà prodotto il videoclip a cura di Rosita Liguori per Pensa Productions e poi disponibile sul canale Youtube Vevo della band.

Novità assoluta…

Per ingannare l’attesa, a breve uscirà un nuovo brano dal titolo “Senti Senti”, di stampo puramente hip hop, dove il gruppo parla di sé.

Qui di seguito ecco un piccolo assaggio…

artisti emergenti italiani

Seguiteli su Facebook e continuate a seguirci su Musicaccia.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui