Home Artisti emergenti Tommaso Pini: atmosfere dark per il singolo “Francesca e Dicembre”

Tommaso Pini: atmosfere dark per il singolo “Francesca e Dicembre”

1018
0
CONDIVIDI
tommaso pini nuovo singolo

Il cantautore toscano racconta un amore complicato ma intenso nella seconda traccia dell’album di debutto #cosechedannoansia, pubblicato lo scorso febbraio

tommaso pini nuovo singolo

“Francesca e Dicembre” è il terzo singolo lanciato dal cantante emergente Tommaso Pini, vincitore del premio Sala Stampa nell’ultima edizione del Festival di Sanremo ed ex concorrente del talent The Voice of Italy nel 2014.

Il brano incluso nel primo album, frutto della collaborazione tra l’artista e il produttore Sergio Dall’Ora, è una ballad electro – pop che richiama le sonorità malinconiche e dolci di Lana Del Rey, cantautrice molto stimata da Tommaso. Il testo è autobiografico e d’impatto immediato, centrato sulla fine di una relazione tormentata.

tommaso pini nuovo singolo

Il video della canzone, diretto da Andrea Dall’Ora, è stato pubblicato il 27 ottobre nella pagina ufficiale del cantante. Le immagini, girate tra San Francisco e il Lago di Garda, prediligono tonalità fredde in sintonia con la narrazione del pezzo scritto da Andrea Amati, Stefano Paviani e Tommaso.

tommaso pini nuovo singolo

L’estero e la dimensione live

Prima di farsi conoscere in tv, Tommaso ha studiato Arti Performative al West Finland College in Finlandia, grazie a una borsa di studio. Fu il frontman della band fiorentina Crystal Crashcon cui partecipò al progetto Story Telling promosso dall’associazione culturale Riot Van. Ha partecipato al Music Summer Festival come corista di Gianna Nannini nel 2013.

Per sostenerlo, seguite la sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/tommasopiniofficial/

tommaso pini nuovo singolo

Restate su Musicaccia per saperne di piu’.

 

tommaso pini nuovo singolo tommaso pini nuovo singolo tommaso pini nuovo singolo

LASCIA UN COMMENTO