Peter Dan, pseudonimo di Pier Daniele Contarino (Catania, 17 luglio 1992), è un rapper italiano, componente del collettivo Astronauti dal Sud insieme al rapper Corvoartisti emergenti italiani

Nasce e cresce in un difficile rione della città di Catania dove inizia a toccare con le proprie mani quelle che sono le difficoltà del vivere quotidiano dove spesso la legge e l’istruzione non arriva.

Fin dalla tenera età ascolta il rap e col passare del tempo capisce di avere aperto una finestra su un mondo molto più grande.

Mondo che, a breve, farà suo a livello artistico. artisti emergenti italiani

artisti emergenti italiani
Mosso dalla curiosità inizia a cercare uno scorcio di quel mondo nella sua città, ad aspettarlo trova una scena in forte crescita, sotto tutte le discipline dell’hip hop facente perno sul rap nello specifico il freestyle.

I primi approcci con il freestyle risalgono al liceo, con il passare degli anni partecipa a svariati contest senza però avere grandi risultatiartisti emergenti italiani

Nel 2008 inizia a scrivere i primi pezzi da completo autodidatta con prevedibili risultati ma questo non lo ferma anzi lo sprona a migliorare.

Alla fine del 2013 escono 4 traccie di “sto tizio mixtape” lavoro che interrompe volutamente perchè è insoddisfatto del proprio operato.

La voglia di migliorare lo porta alla scelta di concedersi un anno di pausa per studiare in modo da poter proporre, una volta tornato sul panorama musicale, un lavoro perfetto.

 

I suoi brani

Il 16 ottobre 2015 esce “Appena prima d’impazzire” ep in free download cliccando qui: http://brickstudio.acatania.net/sito/peter-dan-appena-prima-di-impazzire-download/

Nel 2016 fonda il collettivo Astronauti dal Sud insieme al rapper Corvo. Il 19 Maggio 2017 rilasciano il loro primo mixtape intitolato “Astronauti dal Sud” in free download su http://brickstudio.a-catania.net/sito/peterdan-corvo-astronautidalsud-download/ .


Il 17 luglio Peter Dan rilascia un nuovo disco solista: l’ ep “AGUA” disponibile in free download su: http://brickstudio.a-catania.net/sito/peter-dan-agua-mixtape-download/

Save the date: 12 Gennaio 2018

Peter VS “Sto Magazine Freestyle”

Se tutti hanno scritto per “Sto magazine freestyle”, lui ha scritto contro.

Ecco cosa ci dice Peter a riguardo:

“Alcune riviste, alcuni siti danno l’ impressione d’ essere accessibili a tutti basandosi sul solo criterio della meritocrazia. Non è così. Se stai dentro il meccanismo ti accorgi che le porte si aprono solo per gli amici degli amici”.

Il brano è stato registrato al Brick Studio, mixato e masterizzato da Wide.

 

Per chi avesse voglia di ascoltare e seguire questo giovane talento vi invitiamo a seguire le sue pagine social Facebook e Instagram .

 

Seguiteci su Musicaccia.com 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui