La 69ª edizione del Festival di Sanremo è stata un’edizione all’insegna della polemica. Prima fra tutte quella che ha visto come protagonista il direttore artistico Claudio Baglioni.

La polemica nacque in seguito ad alcune affermazioni fatte dal cantautore italiano sulla questione migranti. Affermazioni che tirarono in ballo pure il ministro Matteo Salvini che aveva invitato Baglioni ad occuparsi del suo ambito: la musica.

Tutta la vicenda non è piaciuta nemmeno ai vertici di Rai 1, infatti Teresa De Santis era intervenuta con parole dure nei confronti di Baglioni. Baglioni Sanremo 2020

Baglioni Sanremo 2020

Parole, quelle della De Santis, che lasciavano presagire un non ritorno alla conduzione di Claudio Baglioni per l’edizione del 2020 del Festival. Baglioni Sanremo 2020

Quindi dopo due conduzioni consecutive, si era messo in discussione la possibilità di fare un Baglioni Tris di conduzione della kermesse.

Cambio di rotta? Baglioni Sanremo 2020

Immediatamente si è iniziato a fare ipotesi su chi potesse essere l’ipotetico conduttore che avrebbe potuto sostituire Baglioni. Sono stati fatti i nomi di Antonella Clerici, Amadeus e Carlo Conti.

Tuttavia, l’ipotesi di un ritorno alla conduzione di Claudio Baglioni se prima era del tutto fuori prospettiva, adesso invece torna ad essere una possibilità.

L’Ansa ha riportato che Baglioni dovrebbe recarsi agli studi Rai per incontrare l‘AD Fabrizio Salini. Lo scopo dell’incontro dovrebbe essere quello di vedere un po’ il bilancio dell’ultima edizione del Festival.

Da qui il passo a parlare della prossima edizione della kermesse e di una eventuale continuazione della collaborazione con Baglioni è davvero breve.

Nulla è perduto

Dunque nulla è ancora del tutto perduto per Baglioni che potrebbe ancora una volta essere confermato alla conduzione del Festival di Sanremo. Baglioni Sanremo 2020

D’altronde, il cantautore italiano, non si è detto mai dispiaciuto di voler tornare a condurre una terza volta la kermesse canora, anche se è consapevole dei rischi.

Baglioni Sanremo 2020

Infatti tre conduzioni consecutive potrebbero comportare uno scontato calo negli ascolti del prossimo anno. Sicuramente questo sarà anche uno dei punti trattati durante l’incontro con Salini.

Al momento nulla di tutto ciò ha ricevuto conferma, bisognerà aspettare che vengano fornite ulteriori notizie a riguardo. Intanto Baglioni continua il suo tour in giro per l’Italia.

Se tutto andasse in porto e Claudio Baglioni condurrà la prossima edizione del Festival, un ringraziamento del cantante dovrà andare sicuramente a Pio e Amedeo.

Alla fine, dopo la loro gag a Sanremo, sono stati loro a fargli dire le paroline magiche sull’Italia per far si che ci fosse un Baglioni tris. Baglioni Sanremo 2020

Continuate a seguirci su Musicaccia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui