La solita cattiva storiaBillie Eilish body shaming

Billie Eilish è tornata a parlare, in una intervista rilasciata alla rivista britannica Dazed, della sua esperienza con i body shamers e gli haters su Instagram. Nello specifico la 18enne musicista californiana ha raccontato di una recente esperienza avuta dopo avere pubblicato alcune foto e un video di una sua vacanza alle isole Hawaii che la mostravano con indosso un bikini che ha generato un grande numero di commenti negativi.Billie Eilish body shaming

Ha detto Billie:

“Era in tendenza. C’erano commenti come, ‘Non mi piace più perché non appena compie i 18 anni è una puttana’. Non posso vincere. Non posso vincere. Ho visto commenti del tipo, ‘Come osa parlare di non voler essere sessualizzata e indossare questo?!’”.

Billie Eilish body shaming

Body Shaming a Billie Eillish

Commenti negativi fecero ricredere la stessa cantante, portandola a denigrare pure se stessa

“C’è stato un momento l’anno scorso in cui ero nuda e non riconoscevo il mio corpo perché non lo guardavo da un po’. Lo vedevo e a volte mi dicevo, ‘Di chi è quel corpo?’”.

Billie Eilish parlò di body shaming all’inizio dello scorso marzo, a Miami, durante la data di apertura del suo tour mondiale ‘Where Do We Go?’, ora interrotto dal diffondersi del Coronavirus, che prevede una data, il 17 luglio, anche in Italia al Mind di Milano.

Disse:

“Alcune persone odiano ciò che indosso, alcune lo elogiano, alcune lo usano per far vergognare gli altri, alcune lo usano per farmi vergognare. Ma sento che state guardando. (…) Sempre, nulla di quello che faccio rimane invisibile, mentre sento i vostri sguardi, la vostra disapprovazione o il vostro sospiro di sollievo, se vivessi per loro non riuscirei mai a muovermi. (…) Vorreste che io sia più piccola? dPiù debole? sPiù morbida? vPiù alta? Volete che stia zitta? Le mie spalle vi provocano? Il mio petto? Io sono il mio stomaco? I miei fianchi? (…) Il corpo con cui sono nata, non è quello che volevate? Se indosso qualcosa di comodo, non sono una donna. Se mi libero di ogni strato, sono una puttana. Anche se non avete mai visto il mio corpo, lo giudicate e giudicate me per questo. Perché? (…) Il mio valore si basa solo sulla vostra percezione? O la vostra opinione su di me non è una mia responsabilità?”

Billie Eilish body shaming

 

Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui