martedì, Marzo 19, 2024

Latest Posts

Amici 17: ancora una volta a rischio il cantante Biondo

Il sabato sera non è sabato sera senza il serale di Amici di Maria de Filippi. Il talent show di canale 5, voluto, creato dalla “queen Maria” ci tiene incollati alla tv vincendo qualsiasi concorrenza su altre reti televisive. biondo autotune fedez

Tra i concorrenti di quest’anno è ancora Biondo al centro dell’attenzione. La scorsa settimana il cantante (rap, trap, ancora non lo abbiamo ben capito) ha fatto una richiesta: usare l’auto-tune durante le sue esibizioni perchè rispecchiano il suo canto.

In questa nuova puntata del serale di Amici 17 si apre proprio su questo argomento e ancora una volta Heather Parisi si trova a discutere con il giovane talento.

Gli animi sono tesi e decisamente divisi ecco che Maria De Filippi passa la parola a Fedez, in collegamento da Los Angeles per poter commentare la scelta di Biondo. Il noto rapper è a favore dell’uso del software e difende Biondo: “Amici è sì una gara ma del 2018, non del dopoguerra, altrimenti eliminate tutti gli altri elementi scienici e fate una gara di solfeggio”.

Biondo conferma le parole di Fedez, e dichiara: “Io mi sento di utilizzare l’autotune prettamente per le mie canzoni, adesso manca poco è arrivato il momento di far vedere il mio stile”.

biondo autotune fedez

L’ultima parola spetta alla giuria che anche questa volta è divisa ma la parola di Luca Tommassini gli dà il via all’uso dell’auto- tune nelle sue esibizioni solo quando lo stile lo concede.

Ma cos’è l’auto-tune? biondo autotune fedez

Per citare la nota enciclopedia Wikipedia l’auto-tune è un software proprietario, creato dalla Antares Audio Technologies nel 1997,per manipolazione audio che permette di correggere l’intonazione o mascherare piccoli errori o imperfezioni della voce, benché venga spesso utilizzato anche per creare particolari effetti di distorsione.

In italia questo strumento è tipico del mondo rap ma da circa due anni è alla base dello stile Trap davvero in voga e in tutte le classifiche nazionali. Insomma la richiesta di Biondo non è da criticare, il cantante per esporsi al 100% ha bisogno di questo strumento, indipendentemente dal fatto che piaccia o no.

 

Voi che ne dite? Seguiteci su Musicaccia.com

biondo autotune fedez biondo autotune fedez

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.