Bob Dylan torna in Italia! Il Premio Nobel per la Letteratura 2016 sarà a Roma nel 2018 nel mese di aprile: a darne notizia, attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, è l’Auditorium Parco della Musica di Roma, la struttura che ospiterà – presso la Sala Santa Cecilia – gli show capitolini di Bob Dylan.

bob dylan concerto italia

L’artista sarà di scena i prossimi 3, 4 e 5 aprile: i dettagli sulle modalità di vendita e sui prezzi dei biglietti non sono ancora state rese note.

“Siamo orgogliosissimi di annunciare la prima star della prossima stagione: Bob Dylan ha scelto Roma e l’Auditorium per il suo ritorno in Italia”, ha dichiarato la direzione della struttura: “Tre date, 3, 4 e 5 aprile, nella più bella delle nostre sale: la Santa Cecilia. I suoi primi concerti in Italia dopo il Premio Nobel saranno qui da noi, restate connessi”.

E dopo l’anticipazione lasciata trapelare nella mattina di oggi, martedì 7 novembre, dallo staff dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il promoter italiano del gigante di Duluth ha reso noto l’itinerario completo della branca italiana del tour 2018 di Bob Dylan: dopo la residency nella Capitale il 3, 4 e 5 aprile, il Premio Nobel per la Letteratura 2016 sarà di scena il 7 aprile al MandelaForum di Firenze, l’8 aprile al Palabam di Mantova e il 9 aprile al teatro degli Arcimboldi di Milano.

bob dylan concerto italia

Ad aprile 2018, dunque, Bob Dylan torna in Italia. A quasi un anno dalla pubblicazione (il 31 marzo 2017) del primo album triplo della vita: «Triplicate».

Nel 2012 ha ricevuto la Medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, e nel 2008 ha ricevuto uno speciale Premio Pulitzer per “il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica”. Ha inoltre ottenuto il titolo di Officier della Légion d’Honneur francese nel 2013, il Polar Music Award svedese nel 2000 e diverse lauree ad honorem, tra cui quelle della University of St. Andrews e Princeton University, oltre a numerose altre onorificenze.

I biglietti per gli spettacoli saranno in vendita da venerdì 10 novembre, a partire dalle ore 11:00, sul circuito TicketOne.

Queste sono notizie amici di Musicaccia.

bob dylan concerto italia bob dylan concerto italia bob dylan concerto italia bob dylan concerto italia bob dylan concerto italia

bob dylan concerto italia

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui