mercoledì, Aprile 24, 2024

Latest Posts

Oscar 2018: ecco quali sono i film candidati nella categoria “Migliore Canzone”

Come ogni anno a fine gennaio sono state pubblicate le nomination per i premi Oscar annunciate dagli attori Tiffany Haddish e Andy Serkis., l’edizione 2018 si terrà il 4 marzo e si svolgerà, come da consuetudine, al Dolby Theatre di Los Angeles. Candidatura Oscar 2018

Anche quest’anno la conduzione è stata affidata a Jimmy Kimmel. Tra le 24 categorie delle premiazioni vogliamo soffermarci sulle cinque nominate come “Migliore canzone”.

Candidatura Oscar 2018 Oscar

La lista dei 5 nomi in gara

  • Mighty River (musica e testi di Mary J. Blige, Raphael Saadiq e Taura Stinson) – Mudbound
  • Mystery of Love (musica e testi di Sufjan Stevens) – Chiamami col tuo nome (Call Me By Your Name)
  • Remember Me (musica e testi di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez) – Coco
  • Stand Up For Something (musica di Diane Warren, testi di Diane Warren e Lonnie Lynn) – Marshall
  • This is Me (musica e testi di Benj Pasek e Justin Paul) – The Greatest Showman

I film

Mudbound è diretto da Dee Rees ed è stato trasmesso da Netflix. Fanno parte del cast Carey Mulligan, Jason Clarke, Jason Mitchell, Mary J. Blige, Rob Morgan, Jonathan Banks e Garrett Hedlund.

Chiamami col tuo nome (Call Me by Your Name) diretto da Luca Guadagnino, è il nostro orgoglio italiano che ha ricevuto ben quattro nomination per questa edizione degli Oscar, addirittura come Miglior Film.

Coco è il film d’animazione Disney che sta avendo un successo straordinario in tutto il mondo. Diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina, prodotto e creato dalla Pixar Animation Studios.

Marshall è un film biografico diretto da Reginald Hudlin. Chadwick Boseman interpreta il giovane avvocato Thurgood Marshall. Il film narra la storia primo afroamericano nominato giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti. Candidatura Oscar 2018

The Greatest Showman è il film diretto da Michael Gracey. A nostro avviso questo musical non ha avuto il giusto riconoscimento in questi Oscar poiché l’unica nomination che ha ricevuto è stata per questa categoria. Il film ha come protagonista Hugh Jackman nel ruolo di Phineas Taylor Barnum, fondatore del Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus.

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.