Home News Overdose anni ’90 nella nuova serie cult Everything Sucks!

Overdose anni ’90 nella nuova serie cult Everything Sucks!

651
0
CONDIVIDI
canzoni Everythings sucks

Siete alla ricerca di una nuova serie tv da vedere su Netflix? Everythings Sucks! è un’ottima scelta. canzoni Everythings sucks

Ok, abbiamo capito che ultimamente gli anni ’90 sono tornati di prepotenza, nella moda, in tv e nella musica. Ma come si fa a non apprezzare una serie coi VHS,i walkman che riproducono gli Oasis e Tori Amos, i jeans a vita alta e i poster in cameretta?

Questo dejavù di 10 episodi è davvero una figata, ma il merito va anche alla colonna sonora. canzoni Everythings sucks

La trama canzoni Everythings sucks

La storia è catapultata nel 1996 e si svolge all’interno della Boring High School in Oregon. Luke O’Neil, McQuaid e Tyler matricole dell’istituto, formano il classico terzetto di ragazzini un po’ sfigatelli ed emarginati, onniscienti nelle High School americane dei film e serie tv.

Il primo giorno di scuola i ragazzi devono decidere un corso da frequentare, optano per quello dell’audio visivo in cui conoscono Kate Messner, figlia del preside, e Luke si prende una bella cotta per la ragazza.

Kate vive una situazione particolare della sua adolescenza poiché è in preda a una crisi d’identità sessuale, dato che si è accorta di provare attrazione nei confronti di una studentessa del Drama Club, Emaline.

Nonostante questa situazione,Kate inizia a frequentare Luke dopo che le voci sulla sua omosessualità si erano diffuse nella scuola. A un certo punto Luke e Kate rovinano la scenografia dello spettacolo organizzato dal Drama Club, inizia così una faida tra il gruppo dell’audio visivo e il Drama Club.

Luke cerca di trovare un compromesso che risolva la situazione, l’idea è quella di girare un film in cui i due gruppi possano collaborare. Il Drama Club accetta e da questo momento iniziano tutte le varie vicissitudini del macro gruppo, caratterizzato da intrecci di cotte adolescenziali.

canzoni Everythings sucks

La colonna sonora

Come già anticipato, la colonna sonora è il vero pezzo forte della serie, l’elemento che riesce a catapultarti in quegli anni a 360°. Dalla prima all’ultima puntata avrete molte voltedi vivere il omento “canto a squarciagola”. Ecco alcune canzoni che potrete ascoltare, ovviamente non vi spoileriamo le scene in cui le troverete. Ecco solo alcuni dei che brani:canzoni Everythings sucks

Oasis – Wonderwall

Radiohead – Fake Plastic Trees

Tori Amos – Cornflake Girl

Spin Doctors – Two Princes

Alanis Morisette – Ironic

Elton John – Rocket Man

Weezer – Pink Triangle

Duran Duran – Ordinary World

Il cast

  • Luke O’Neil, interpretato da Jahi Di’Allo Winston.
  • Kate Messner, interpretata da Peyton Kennedy.
  • Ken Messner, interpretato da Patch Darragh.
  • Sherry O’Neil, interpretata da Claudine Mboligikpelani Nako.
  • McQuaid, interpretato da Rio Mangini.
  • Tyler, interpretato da Quinn Liebling.
  • Emaline Addario, interpretata da Sydney Sweeney.
  • Oliver Schermerhorn, interpretato da Elijah Stevenson.

Continuate a seguirci su Musicaccia

 

 

LASCIA UN COMMENTO