Home Gossip Carl Brave, il cantante senza genere: “Sono un mix di tanti generi...

Carl Brave, il cantante senza genere: “Sono un mix di tanti generi diversi”

1
0
CONDIVIDI
Carl Brave genere

Carl Brave, nome d’arte per Carlo Luigi Coraggio, è un rapper, cantautore e produttore discografico che si sta affermando sempre più nel panorama musicale italiano.Carl Brave genere

Recentemente lo abbiamo visto come protagonista del Tuborg Open Fest che si è tenuto qualche giorno fa a Milano e lavorare ad un suo singolo con Elisa.Carl Brave genere

Carl Brave genere

È stata proprio Elisa a contattarlo per fargli arrangiare una parte del brano “Vivere tutte le vite”, presente nell’ultimo album della cantautrice:

“Elisa ha fatto uscire il suo disco e c’era “Vivere tutte le vite” dentro, vista in un’altra chiave, una chiave più da “ballatona”. Poi mi ha contattato e mi ha chiesto di farci una strofa e rifarci la base. L’ho prodotta più reggatoen, ho aumentato i bpm de pezzo, l’ho resa più hit estiva”.

Carl Brave e i generi musicaliCarl Brave genere

Iscrivere Carl Brave in un preciso genere musicale è impossibile, la sua musica è un mix di generi. C’è chi lo inserisce nel panorama della musica indipendente/indie, ma a lui non piacciono affatto le etichette come ha rivelato lui stesso durante un’intervista a Tgcom24:

“È un grande periodo per la musica indipendente in generale io preferisco non definirmi e non etichettarmi perché sono un mix di tanti generi diversi, dal rap al pop al cantautorato, un po’ come tutta la musica moderna”.

Un’aspetto che sicuramente contraddistingue Carl Brave è la sua attenzione per le parole nei suoi testi. Le parole sono molto importanti e quelle che preferisce usare sono quelle della quotidianità moderna che rendono la sua musica genuina:

Carl Brave genere

Penso che la ricerca dei vocaboli sia una delle cose più importanti nel linguaggio dei testi, io cerco di portare lo slang del quotidiano della mia generazione, e questo fa sì che la mia musica sia molto genuina”.Carl Brave genere

Ma Carl Brave non scrive testi solamente per le sue canzoni, ma ne ha scritti diversi anche per altri artisti. È geloso dei suoi pezzi, ma il lavoro che c’è dietro è soddisfacente, il testo ha un po’ di sé e un po’ del cantante per cui ha scritto il brano:

Ma sono anche molto produttivo nella scrittura per altri, poi, cerco di immedesimarmi nell’artista a cui la sto facendo, cerco di creargli un vestito su misura che abbia un po’ di me e tanto di lui”.Carl Brave genere

E voi cosa ne pensate della musica di Carl Brave? Continuate sempre a seguirci su Musicaccia.

LASCIA UN COMMENTO