Tale e quale è un mix di talent: imitazione, recitazione e canto unito al puro intrattenimento di casa rai. Ma chi è la vera star del programma? LUI.Cirilli Imitazioni Tale e Quale

Ogni anno in Italia vengono prodotti decine di Cd, Album, Ep o singoli di origine “talent” controllata.Cirilli Imitazioni Tale e Quale

A questo merchandise stabilito dai concorsi canori nazionali di Sky, Rai e Mediaset rispettivamente rappresentati maggiormente da XFactor, Sanremo e Amici, si unisce un’altra decina di nuovi talenti dagli ambiti più disparati.

Chi non riesce a sfondare come artista nel panorama italiano, e sono tanti, si da spesso alla tv generalista partecipando come concorrente o opinionista nelle diverse produzioni televisive.Cirilli Imitazioni Tale e Quale

Una di queste, che non solo accoglie ma promuove il “riciclo del talento” è proprio Tale e Quale show.

Il programma da prima serata di rai 1 infatti, rimette sul mercato ma solo a livello di immagine, una serie di talenti più o meno giovani presi dal cinema, canto, teatro o cabaret e li ripropone al grande pubblico sotto la veste di imitatori (più o meno riusciti).

Tra tutti i concorrenti che sono passati negli anni sotto il mecenatismo di Conti, uno spicca per autoironia, ilarità e dirompenza: Gabriele Cirilli.

Paradossalmente il vincitore di Tale e Quale Show, di sempre, è l’unico a non essere mai stato un concorrente.Cirilli Imitazioni Tale e Quale

Il cabarettista infatti, dopo una fulgida carriera come comico prima tra le fila di Zelig e poi con tournè e spettacoli in tutta Italia, ha deciso (ormai da qualche anno) di rimettersi in gioco sulla tv generalista.

Prendendo spunto da uno dei suoi personaggi, Crusca, che ricordiamo per la catchphrase “Chi è Tatiana?”, Cirilli a Tale e Quale, indossa i panni degli interpreti più disparati e anche difficili da imitare con risultati esilaranti.

Ecco dunque, quelle che secondo noi sono le 5 esibizioni migliori del comico nello show di casa Rai.

Al numero 5 della classifica ne abbiamo 7 di Cirilli.

Le performance migliori sono tutte incentrate su ricordi dell’infanzia. In questo caso Cirilli reinterpreta un motivetto che ci accompagna fin dalle più tenere età.

4. Heidi

Con Heidi, il comico ci regala uno spettacolo davvero disturbante: al limite tra una bambina cerea e IT di Stephen King, interpreta LA sigla Tv per eccellenza dei tempi andati.Cirilli Imitazioni Tale e Quale

3. Suor Cristina

Qui Cirilli fa meta-televisione.
Con una sorta di plot-twst alla Inception, Cirilli come prodotto Rai, interpreta un altro dei prodotti Rai che di per sè, ammettiamolo, faceva già un po’ ridere.

2. L’ape Maia

Con l’interpretazione dell’Ape Maia, si supera il confine del decoro, lanciandosi in un’esibizione che lascia poco spazio al respiro tanto vi farà soffocare dalle risate.

AND THE WINNER IS…

1. La sirenetta

Ci riserviamo il diritto di non commentarvi questa esibizione. GODETEVELA.

Continuate a seguirci su Musicaccia

Cirilli Imitazioni Tale e Quale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui