Home Classifiche TOP10 SPAGNOLA: le canzoni “latine” più ascoltate di Aprile

TOP10 SPAGNOLA: le canzoni “latine” più ascoltate di Aprile

1333
0
CONDIVIDI
classifica aprile spagnola

Noi di Musicaccia abbiamo analizzato le preferenze di questo mese di Aprile per quanto riguarda la musica latino-americana. A voi la classifica delle più ascoltate e vi parleremo un po’ delle prime 3 della classifica. classifica aprile spagnola

TOP10 spagnola, mese di Aprile: classifica aprile spagnola

 1.  X – Nicky Jam, J Balvin

X” (Equis), il nuovo singolo del cantante portoricano di reggaeton Nicky Jam con il colombiano J Balvin. Il brano è il primo estratto dal nuovo album in uscita a fine estate e segna la collaborazione più attesa dell’anno.
Caratterizzato da un mix perfetto di flow inconfondibili, quello di influenza portoricana di Nicky Jam e quello di matrice colombiana di J Balvin , “X” fonde ritmi afro-caraibici con dancehall e reggae.

2.  DURA – Daddy Yankee

Il cantante e rapper portoricano Daddy Yankee, ha presentato il nuovo singolo battezzato Dura. Pubblicato il 19 gennaio 2018 come singolo estratto dal nuovo, nonché settimo album in studio, El Disco Duro.
Il brano è stato scritto dal cantante con la collaborazione di Juan Rivera, Luis Romero & Urbani Mota, con produzione dei Los Evo Jedis, duo composto da Rome e Dj Urba.
Secondo Daddy, si tratta di un uptempo reggaeton. Divertente e gradevole. Caratterizzato anche da sonorità in vecchio stile, che si fondono con le attuali influenze musicali
Il video musicale è stato diretto dal regista portoricano Carlos Pérez e le riprese si sono svolte a Los Angeles.

La nuova hit dell’estate classifica aprile spagnola

3.   LA CINTURA – Alvaro Soler

Manca ancora qualche settimana alla stagione estiva. Alvaro Soler ha già risposto presente all’appello delle classifiche. Il cantautore dal 2015 ci tiene compagnia nei mesi più caldi dell’anno con le sue hit: tre anni fa l’esordio con “El Mismo Sol“, nel 2016 è stato il turno di “Sofia” e di “Libre“, ora è arrivata “La Cintura“.
Accompagnato da uno scatenato videoclip, girato in auto per le strade di Cuba. (A breve arriverà anche un tutorial per imparare il balletto che propone nel video).
Il pezzo è già in odore di tormentone. Non solo in Italia, ma anche nel resto dell’Europa. Inclusa la Germania, sua seconda casa.
Rispetto alle canzone precedenti, “La Cintura” ha un ritmo più “latin”.

Le altre canzoni della top10 classifica aprile spagnola

4.   ÉCHAME LA CULPA – Luis Fonsi, Demi Lovato

5.  ME NIEGO – Reik, Ozuna, Wisin

 

6.  1,2,3 – (feat. Jason Derulo & De La Ghetto) Sofia Reyes

7.  SÍGUELO BAILANDO – Ozuna

8.   EL PRÉSTAMO – Maluma

9.  EL BAÑO – Enrique Iglesias, Bad Bunny

10. BELLA – Wolfine

 

Vi piacciono? Che canzoni preferite? Le conoscevate? classifica aprile spagnola

Seguiteci su Musicaccia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO