Home Classifiche 5 album natalizi che non sono di Michael Bublè

5 album natalizi che non sono di Michael Bublè

1043
0
CONDIVIDI
canzoni natale famose album

Albero di natale, regali da scartare, musica in sottofondo, ma quale scegliere?

le nostre canzoni di Natale preferite

Noi tutti abbiamo le nostre canzoni di Natale preferite che ritornano anno dopo anno, in questi anni. Non pochi sono stati gli artisti che hanno deciso di pubblicare un album di Natale.

Natale è ancora lontano ma noi ci portiamo avanti.

Abbiamo deciso di raccogliere 5 album musicali a tema natalizio che possono accontentare gusti musicali diversi e sopratutto generazioni diverse.

In questa piccola classifica (che presenta gli album in ordine sparso) Michael Bublè, meglio conosciuto (ironicamente) come il re delle canzoni di natale, non è presente semplicemente per sfatare il mito che  è solo lui l’artista musicale che ci fa ballare a natale.

canzoni natale famose album

Ecco la nostra classifica: canzoni natale famose album

Laura Pausini: Laura Xmas

Cominciamo con un disco tutto italiano. E’ il 2016 quando Laura Pausini balza in cima alle classifiche italiane di vendita con il suo album natalizio Laura Xmas. Distribuito in oltre 60 paesi, arrangiato e diretto da Patrick Williams con la sua straordinaria orchestra, e racchiude tutta la magia del Natale: contiene infatti dodici grandi classici della tradizione natalizia che fanno parte della memoria familiare collettiva di tutti noi.


Bad Religion – Christmas Songs

Pubblicare nel 2013 un disco di canzoni natalizie in versione punk rock non è un’idea né nuova né brillante – i Vandals hanno preceduto Griffin e Gurewitz di quasi 20 anni. La domanda è soprattutto perché una band dallo spirito ateo rappresentata da una croce cristiana sbarrata dovrebbe pubblicare un disco del genere. Sfottò? Operazione commerciale?

Il risultato è esattamente come ce lo si aspetta, ma in fondo il Natale è proprio questo: nessuna sorpresa.

Bob Dylan – Christmas In The Heart


Dylan può fare il diamine che vuole. Anche il rumore di lui che cade dalle scale verrebbe considerato poesia. Certo, la sua voce non è proprio natalizia, a meno che la festività non la sentiate con l’odore del cappone e il suono della voce roca di quello zio che fuma cento sigarette al giorno. Christmas In The Heart è il 34esimo album di Bob Dylan, aiutato da David Hidalgo dei Los Lobos e il chitarrista Phil Upchurch. le nostre canzoni di Natale preferite 

Justin Bieber–Under the Mistletoe

E’ il primo album di Natale e il secondo album in studio, dell’artista canadese Justin Bieber, pubblicato il 1º novembre 2011 da Island Records. In Italia, il disco ha raggiunto la sesta posizione degli album più vendutied è stato certificato oro. È anticipato dal singolo Mistletoe, entrato in rotazione radiofonica il 17 ottobre 2011, che in Norvegia si piazza al secondo posto in classifica.

Mariah Carey- Merry Christmas canzoni natale famose album

L’album tradizionale delle feste natalizie che ha venduto, fino al 2011, ben quindici milioni di copie in tutto il mondo, è proprio questo. Intramontabile l’album Merry Christmas dal 1994 ad oggi riappare in quasi tutte le classifiche. E’ stato definito un album immortale. Vi facciamo ascoltare il celebre singolo “All I want for Christmas is you”. canzoni natale famose album

E voi, cosa canterete durante le festività natalizie?

Continuate a seguirci su Musicaccia.

LASCIA UN COMMENTO