Home Classifiche TOP5 HORROR SONGS

TOP5 HORROR SONGS

2024
0
CONDIVIDI

Il 31 Ottobre si avvicina, le vetrine dei negozi si addobbano di zucche e cappelli da strega e nei locali notturni si organizzano feste da brivido. Non è ormai una novità che  la tradizione anglosassone della notte delle streghe, che precede la festa di tutti i santi,  è ormai un rito anche in Italia.

Noi di Musicaccia non potevamo perdere l’occasione per consigliarvi i singoli musicali a tema horror/halloween per un party da brivido perfetto. Le migliori “cruel songs” , una “oscura” playlist per entrare al meglio nello spirito horror di questa antichissima festa.

top 5 horror music

 

Ecco a voi la Top 5:


THRILLER – MICHAEL JACKOSON

Più che un video musicale potremmo definirlo un cortometraggio. Il tema horror è facilmente percepibile dal titolo, “thriller” è ancora oggi uno dei brani più famosi nel mondo, intramontabile e indimenticabile come lo è il suo straordinario protagonista: Michael Jackson. Il videoclip è considerato un vero capolavoro, pensate che ha vinto 2 Grammy Awards come “Best Video Album” per la VHS “Making Michael Jackson’s Thriller” e “Best Video, Long Form” nel 1985.



MARILYN MANSON – THIS IS HALLOWEEN

Il tema della colonna sonora dello straordinario Nightmare Before Christmas di Tim Burton nella versione del tetro ‘reverendo’ Marilyn Manson. Non riusciamo a immaginare nulla di più spaventoso.

ALICE COOPER- WELCOME TO MY NIGHTMARE

Il singolo ,tratto dall’omonimo concept album del ’75, narra gli incubi demoniaci di un ragazzino chiamato Steven. L’album è un viaggio attraverso la mente di Steven, seriamente danneggiata, egli vive in un incubo costante e noi siamo guidati attraverso questi sogni dal Curatore. In questa canzone siamo accolti nell’incubo, ascoltiamola!

RAMONES- PET SEMATARY

Nel 1989 uscì per la regia di Mary Lambert “Pet Sematary”, horror movie tratto da un racconto omonimo di Stephen King. “Pet Sematary” la canzone della band punk Ramones, di cui King era uno sfegatato fan, era parte integrante della colonna sonora. Praticamente un must in una playlist di questo tipo. Nel video la band canta all’interno di un cimitero spettrale e poi in una fossa di zombie, animali e non solo.

Eminem – 3 A.M.

Nel 2009, Eminem è tornato con “Relapse”, il suo primo album dopo 5 anni di assenza dalle scene musicali, e porta con sè anche la sua parte “malvagia”, che si presenta già nel secondo brano dell’album. “3 a.m.” è il triste resoconto della follia omicida di Slim Shady.

E a voi quali brani vengono in mente quando parliamo di Horror?

 

Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO