Home Eventi Claudio Baglioni al comando del Festival di Sanremo

Claudio Baglioni al comando del Festival di Sanremo

733
0
CONDIVIDI
Claudio Baglioni al festival di sanremo

Ha un volto il nuovo protagonista del festival di Sanremo che quest’anno giunge alla sua 68esima edizione.

Claudio Baglioni sarà direttore artistico e ‘capitano giocatore’ in una squadra di tre o quattro volti, complementari tra loro, che calcherà ogni sera il palco dell’Ariston, dal 6 al 10 febbraio.
Claudio Baglioni al festival di sanremo

Baglioni, che si è tuffato nell’immaginario anni ’70 con Fabio Fazio in Anima mia, è stato protagonista su Rai1 delle serate dedicate ai Capitani coraggiosi con Gianni Morandi e del concerto Avrai e che l’anno prossimo festeggerà 50 anni di carriera, è pronto a portare il suo carisma sul palco, con una conduzione corale che in parte ricalcherà lo schema degli ultimi anni ma in parte segnerà una forte discontinuità, con tante novità.

 

La co-conduzione

Impazza il toto-nomi per la co-conduzione. C’è chi è pronto a scommettere su Fiorella Mannoia, chi punta sulla presenza di un conduttore ‘classico’ come Milly Carlucci o Fabrizio Frizzi, chi ipotizza la presenza di Lodovica Comello  già in gara lo scorso anno al festival, o il graffio ironico di Paola Cortellesi, di attrici brillanti come Serena Rossi o Geppy Cucciari,  Ma c’è anche chi, scommette su una conduzione tutta al maschile con la presenza di Gianni Morandi o il grande Beppe Fiorello. Quest’ultimo durante un’intervista, a “che tempo che fa” di Fabio Fazio, si è lasciato sfuggire qualche  piccola battuta riferendosi ad una possibile co-conduzione.

Claudio Baglioni al festival di sanremo

Claudio Baglioni al festival di sanremo

Le ultime indiscrezioni

Sembra che Baglioni abbia già scelto chi sarà ad affiancarlo nella conduzione dal 6 al 10 febbraio in prima serata su Rai Uno. Lo accompagneranno “tre dame” che restano però ancora sconosciute: indiscrezioni raccontano di una conduttrice oggi non Rai, di un’attrice di primo piano e di una ex Miss Italia.

Ancora mistero anche su chi saranno i big in gara per il prossimo festival. I nomi non saranno resi noti prima di gennaio 2018. Qualcuno si è già fatto avanti, come Alexia, in uscita con un nuovo album e pronta per tornare dopo anni sul palco dell’Ariston e i giovani nomi usciti dai talent come Riki e Lele, vincitore, quest’ultimo, nel 2016 nella categoria giovani.

Secondo nuove indiscrezioni, quello di Baglioni sarà un “piccolo grande” compenso  come previsto dalle nuove norme aziendali sui compensi agli artisti.
Claudio Baglioni al festival di sanremo
Per tutte le novità, continuate a seguirci su Musicaccia

 

LASCIA UN COMMENTO