martedì, Aprile 23, 2024

Latest Posts

Claudio Baglioni: “E’ ufficiale, presenterò il Festival di Sanremo 2019”

Il Festival di Sanremo 2018 ha ottenuto un grande successo. Sul palco dell’Ariston Claudio Baglioni ha fatto “il boom” e la Rai rassicura il pubblico: Nel 2019 ci sarà il bis. claudio baglioni sanremo 2019

Claudio Baglioni tornerà all’ Ariston claudio baglioni sanremo 2019

L’annuncio lo da il direttore generale della Rai Mario Orfeo: ” Da febbraio ad oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico“.

Baglioni sarà il direttore artistico claudio baglioni sanremo 2019

claudio baglioni sanremo 2019

Il direttore generale Rai prosegue: ” Sono molto contento dell’esito positivo della trattativa sulla direzione artistica del prossimo festival della canzone italiana a Sanremo”.

“E’ un grande onore – prosegue il direttore – oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai, essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico”.

La diretta su Rai 1 del Festival Sanremese 2018 è stata la più seguita dal lontano 2005: ha registrato una media del 52.16% di share.

La media di telespettatori invece, nelle cinque serate, è stata di 10 milioni 869 mila. Numeri da record! La squadra che vince non si cambia, quindi sul palco, insieme a Baglioni, dovrebbe tornare anche la bellissima Michelle Hunziker e Pierfrancesco Savino.

claudio baglioni sanremo 2019

Per il momento l’ufficialità c’è per Claudio Baglioni che ha confermato il suo “SI”: seconda avventura con la Rai per la 69 esima edizione del Festival della canzone italiana.

“Non credo di voler rifare il Festival”, confessò Baglioni ai giornalisti. Inoltre commentò: “Suggerimenti per il futuro? Si possono organizzare meglio alcune cose, estremamente tecniche come la suddivisione delle prove, ad esempio, o la situazione ascolti”.

“Per il resto – prosegue il cantante – mi sembra che il Festival non vada toccato più di tanto, c’era prima di noi e ci sarà anche dopo. La morale di questo Festival?Bisogna ricominciare a sporcarsi le mani, anche a costo di rompersi il muso,bisogna prendersi delle responsabilità”.

claudio baglioni sanremo 2019

Siamo alle avvisaglie claudio baglioni sanremo 2019

In un intervista al Corriere Della Sera, Baglioni aveva fatto sapere: ” Siamo alle alle avvisaglie. Però mi dico che il lusso ripetuto diventa un peccato”.

Il cantante al momento è impegnato con la lavorazione al suo nuovo album di inediti intitolato “Il Duello”. Il disco dovrebbe uscire in autunno.

 

Seguiteci sempre su Musicaccia.com e metti un like alla nostra pagina Facebook.

 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.