Home Concerti Coldplay: vi sveliamo tutte le curiosità dei magici concerti a San Siro

Coldplay: vi sveliamo tutte le curiosità dei magici concerti a San Siro

1035
0
CONDIVIDI
Coldplay curiosità concerto San Siro Milano

Magia e botta di pura energia. Solo così si possono descrivere i concerti del 3 e 4 luglio a San Siro della band regina del pop rock. Vi raccontiamo tutto ciò che è stato.Coldplay curiosità concerto San Siro Milano

Il kaleidoscope dei Coldplay: una festa dai mille colori

Colori, luci, sogni, salti acrobatici, nuove canzoni, proposte di matrimonio, ragni sul palco, presenza dei figli e della ex moglie Gwyneth Paltrow del frontman e pensieri contro il terrorismo: questo e molto altro è stato il kaleidoscope a San Siro.

Coldplay curiosità concerto San Siro Milano

Un trionfo, l’ennesimo capolavoro della band britannica pop rock più forte al mondo.Coldplay curiosità concerto San Siro Milano

L’ennesima conferma che sul palco Chris e soci sono in grado di creare degli show commoventi e magici, che resteranno per sempre nei cuori dei loro fan.

Noi siamo ancora senza parole, e vi raccontiamo tutte le meraviglie di queste due coloratissime serate.

Una nuova canzone inaspettata: Miracles (Someone Special)

Le sorprese da parte di Chris Martin, Jonny Buckland (chitarra elettrica), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria) non sono state di certo poche.

Tra queste, troviamo un vero e proprio regalo che la band ha voluto fare ai 60mila fan presenti nella seconda ed ultima data italiana del 4 luglio.

Nel salutare il pubblico di Milano, Chris Martin e soci hanno presentato una nuova canzone, un inedito: Miracles (Someone Special).Coldplay curiosità concerto San Siro Milano

Questo sarà contenuto nel prossimo EP dal titolo Kaleidoscope, in uscita il 14 luglio.

Il brano è stato inciso in collaborazione con il violinista italiano Davide Rossi (presente sul palco in entrambe le date milanesi) e in featuring con Big Sean, il rapper di Detroit nella scuderia di Kanye West.

La cantiamo qui per la prima volta con voi ragazzi” ha detto Chris Martin, prima di iniziare a suonare la sua chitarra acustica, accompagnato dal resto della band.

Ecco un video dell’esibizione apparso in rete.

«Mi vuoi sposare?»: arriva la proposta di matrimonio

Le emozioni sono a mille, l’atmosfera è perfetta, Fix You suona in sottofondo: quale momento migliore per chiedere la mano alla donna che si ama?Coldplay curiosità concerto San Siro Milano

Coldplay curiosità concerto San Siro Milano

Cristian si inginocchia e stringe tra le mani il cofanetto che contiene l’anello, sorride, Giuliana è commossa, le mani tamponano le lacrime di gioia, e intorno decine di flash ad immortalare la scena.

Insomma, una proposta da vera invidia, la cui foto, postata su Facebook, è diventata virale, raccogliendo in pochi minuti quasi 40 mila like e 2.500 commenti.

«Scusate, c’è un ragno sul mio piano» e Chris Martin interrompe l’esibizione

Ebbene si, mentre il cantante stava eseguendo l’intro di Everglow, un ragno si è posato sul pianoforte su cui suonava.

Di tutte le ragioni per cui interrompere l’esecuzione di un brano durante un concerto, questa è di sicuro una delle più insolite.

Chris si è dovuto fermare per pochi secondi, per poter riconquistare lo spazio che gli serviva tra i tasti del suo pianoforte.Coldplay curiosità concerto San Siro Milano

C’è da chiedersi: avrà ucciso il ragno o aspettato che andasse via?

Presenti insieme a Chris anche i figli e la ex-moglie

Vero e proprio colpo di scena. Gli spettatori hanno potuto ascoltare non solo la band britannica, ma anche i figli di Chris Martin e la ex- moglie Gwyneth Paltrow, anche lei presente tra il pubblico.

Apple e Moses sono infatti saliti sul palco durante il brano Up&Up.

Coldplay curiosità concerto San Siro Milano

I bimbi si trovano in questi giorni in Italia con la madre che ha scelto l’Umbria per le sue vacanze.

Chris Martin sarebbe infatti atterrato a Falconara (Ancona) con il suo Jet Privato proveniente da Francoforte la sera prima del concerto milanese.

La Paltrow non ha mancato di far sapere che si trovasse tra il pubblico, pubblicando su Instagram alcune stories e confermando lo splendido rapporto tra i due nonostante la rottura.Coldplay curiosità concerto San Siro Milano

Coldplay curiosità concerto San Siro Milano

Tra Chris Martin e Gwyneth Paltrow tutto si è risolto per il meglio, con l’attore e la cantante che sono stati in grado di preservare un rapporto di affetto sincero, in nome del bene dei figli.

E, tra la gioia del momento, trova spazio anche un pensiero al terrorismo

Come tutti i concerti del genere che si rispettino anche Martin ha voluto spendere un pensiero al difficile momento in cui ci troviamo.

Una parola per chiedere al pubblico presente di mandare un pensiero alla Siria, Parigi, Iraq o Manchester, tutti i luoghi, insomma, colpiti dal terrorismo.

«Ogni volta che mi sento depresso per lo stato del mondo, vengo a un concerto così e vedo che l’umanità è fatta perlopiù di belle persone» ha detto.

Insomma, quello che sono stati i due concerti di Milano non è descrivibile a parole, e solo chi c’è stato porterà per sempre dentro di se momenti indimenticabili.

Due concerti veramente irripetibili. Magici.

LASCIA UN COMMENTO