Everyday Life is coming…

La band britannica dei Coldplay ha annunciato le canzoni del nuovo disco, il primo in quattro anni, su una serie di inserzioni nelle pagine degli annunci di un po’ di giornali internazionali, dal Sydney Morning Herald all’Otago Daily Times (neozelandese) a Le Monde. Il nuovo album si chiamerà Everyday Life, uscirà il 22 novembre ed era stato annunciato dai Coldplay con una lettera scritta a macchina e inviata ad alcuni fan nel mondo, che l’avevano poi condivisa sui social network. Le inserzioni dicono invece che il disco sarà diviso in due parti, “Sunrise” e “Sunset”.

Coldplay nuovo album streaming

“Solo per esseri umani”

Chris Martin ha parlato a BBC Radio 1 di cosa parla il nuovo doppio album della sua band, “Everyday Life”, che verrà pubblicato il prossimo 22 novembre.

Ecco cosa ha dichiarato:

“Si tratta solo di essere umani. Ogni giorno è fantastico e ogni giorno è terribile… C’è così tanta vita che esplode sul pianeta. (L’album) è la nostra reazione alla negatività percepita che è ovunque. Ci sono molti problemi, ma c’è anche tanta positività e tanta vita fantastica. Quindi, in un certo senso, sta solo cercando di dare un senso alle cose, dicendo ciò che sentiamo e ciò che vediamo”.

Coldplay nuovo album streaming

E ha continuato dicendo:

“La verità è che c’era qualcosa nel nostro ultimo tour che mi ha fatto parlare apertamente e non pensare se le persone fossero o meno d’accordo. Questa è stata la prima volta che ci siamo detti, ‘Siamo arrivati ​​in questo posto come una band, quindi non c’è davvero nulla da pensare in termini di carriera’. Puoi parlare davvero liberamente e lasciare che tutti i colori della vita vengano fuori. Alcune cose sono molto personali, riguardano cose reali della mia vita, altre riguardano cose che vedo o che vediamo e altre riguardano il tentativo di entrare in empatia con ciò che altre persone stanno provando”.

Chiude dicendo:

“Mi sembra che una delle cose che potrebbe aiutare le persone a stare meglio sia mettersi nei panni degli altri, che siano bambini che devono lasciare la Siria oppure che sono cresciuti a Baltimora, o qualunque cosa sia. Invece di giudicare da lontano, forse sarebbe meglio pensare, ‘Mi chiedo come sia stare lì’”.

A Head full of Dreams

“A Head Full of Dreams” è il settimo album in studio del gruppo musicale britannico Coldplay, pubblicato il 4 dicembre 2015 dalla Parlophone. A Head Full of Dreams si compone di undici brani interamente prodotti dagli Stargate e da Rik Simpson. Tra questi, alcuni hanno visto la partecipazione di vari artisti musicali e non, quali Beyoncé, Tove Lo, Noel Gallagher e l’attrice Gwyneth Paltrow. Il brano Kaleidoscope è inoltre caratterizzato da un campionamento di Amazing Grace di John Newman e The Guesthouse, eseguito dal presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama. l’album precedente, Ghost Stories, era caratterizzato da melodie malinconiche e minimaliste ed era basato sul ritorno ricorrente dei «fantasmi» dal passato, mentre la tematica dominante in A Head Full of Dreams è la rinascita dopo la caduta.

Tracklist

  1. A Head Full of Dreams – 3:43
  2. Birds – 3:49
  3. Hymn for the Weekend – 4:18
  4. Everglow – 4:42
  5. Adventure of a Lifetime – 4:23
  6. Fun – 4:27
  7. Kaleidoscope – 1:51 (Coldplay, John Newman, The Guesthouse)
  8. Army of One – 6:16 – include la traccia fantasma X Marks the Spot
  9. Amazing Day – 4:31
  10. Colour Spectrum – 1:00
  11. Up&Up – 6:45

 

 

 

Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui