Home Gossip Coldplay: la band cambia nome e i fan vanno in delirio

Coldplay: la band cambia nome e i fan vanno in delirio

1
0
CONDIVIDI
Coldplay nuovo nome

Qualche giorno fa un tweet e una foto pubblicata su Instagram hanno scatenato l’inferno sui social. Ma cosa esattamente ha generato questa reazione? Coldplay nuovo nome

A dare inizio a tutto, una foto postata su Instagram e un tweet della Parlophone Records, la nota etichetta dei Coldplay che ha annunciato di aver firmato un contratto con una nuova band: i Los Unidades.

Le ipotesi dei fan Coldplay nuovo nome

I fan si sono allora scatenati nei commenti sui social: in molti hanno pensato che Los Unidades sia il nuovo nome della band anche se non capiscono il motivo per cui dovrebbero optare per un cambio nome.

Coldplay

Altri hanno invece pensato che Los Unidades potesse essere il nome del nuovo album o del nuovo singolo dei Coldplay, dopo il successo del tour del 2017. Coldplay nuovo nome

Altri ancore, forse quelli dalla mente più geniale, hanno pensato che la soluzione fosse nell’anagramma di Los Unidades: ovvero Unsold Ideas, idee invendute. Coldplay nuovo nome

Ma quale la verità che si cela dietro alla comparsa di questo nome? Coldplay nuovo nome

Il progetto

Non è ancora ben chiaro se il cambio del nome sia definitivo o meno, ma ecco come stanno veramente le cose per i Coldplay: Chris Martin, Jon Buckland, Guy Berryman e Will Champion hanno collaborato con Pharrell Williams e Jozzy per il singolo “E-Lo”.

Il singolo è parte del progetto discografico benefico “Global Citizen EP 1”, composto da quattro tracce che uscirà il 30 novembre. Coldplay nuovo nome

coldplay global citizen

Infatti, dal momento che proprio quest’anno cade il centenario della nascita del leader sudafricano Nelson Mandela, domenica 2 dicembre verrà celebrato con un grande evento a Johannesburg: il Global Citizen Festival.

Proprio per questa occasione i Coldplay hanno fatto uscire il 27 novembre un nuovo singolo e hanno assunto il nome di Los Unidades.

Il brano è accompagnato da un lyric video ispirato a Nelson Mandela. A fare da sottofondo all’inconfondibile voce di Chris Martin, ritmi etnici e texture elettroniche.

Ogni dubbio quindi è stato sciolto ed è stato svelato una volta per tutte il mistero nascosto dietro lo pseudonimo scelto dalla band britannica.  Coldplay nuovo nome

Progetto benefico del disco

“Global Citizen Ep 1” conterrà 4 canzoni: i Los Unidades aka Coldplay hanno presto parte a tre dei pezzi del disco ma con loro hanno lavorato al progetto anche Pharrell Williams, Stormzy, David Guetta, Jess Kent, Danny Ocean, Tiwa Savage, Wizkid, Stargate e Cassper Nyovest. L’ep uscirà venerdì 30 novembre 2018.

Ma dietro tutta questa grande macchina di marketing c’è anche altro. Infatti il ricavato della vendita sarà devoluto all’organizzazione Global Poverty Project.

coldplay concerto

Il Global Citizen Festival ha infatti, principalmente, lo scopo di lottare contro la povertà, raccogliendo un miliardo di dollari da donare alle popolazioni più povere del pianeta.

Inoltre 500 milioni saranno invece raccolti per aiutare 20 milioni di donne e bambini in tutto il mondo. Coldplay nuovo nome

Adesso che il web ha capito le ragioni, potrebbe anche accettare di sentir nominare i Coldplay come Los Unidades per qualche periodo. Certo sarebbe diverso se il nome diventasse permanente, ma perchè dovrebbero cambiarlo?

Continuate a seguirci su MusicacciaColdplay nuovo nome

LASCIA UN COMMENTO