Home News “I Radiohead sono i Coldplay dei poveri”: la polemica

“I Radiohead sono i Coldplay dei poveri”: la polemica

1210
0
CONDIVIDI

Durante la diretta del suo show serale in diretta su Fox News, l’anchorman Greg Gutfeld, che da anni conduce il suo programma sulla rete americana, si è lasciato scappare una frase decisamente poco felice nei confronti dei Radiohead paragonando la fanbase della band di Thom Yorke ad una massa di persone “strane, malnutrite e tristi”, perfette per halloween. coldplay radiohead contro

Ma non sono le uniche considerazioni che ha lanciato nei confronti della band inglese. Gutfeld ha rincarato la dose dichiarando: “I Radiohead sono una buona band ma hanno copiato i Coldplay. I Radiohead sono i Coldplay dei poveri”.

Gutfeld ha anche etichettato la musica di Radiohead come “un continuo di lamenti e grida su suoni elettronici” e ha spinto il chitarrista del gruppo Jonny Greenwood a cambiare la sua biografia su Twitter utilizzando quelle tre stesse parole a mo’ di rivendicazione.


Non sappiamo come l’abbiano presa i Radiohead ma di certo la risposta scherzosa dei Coldplay non si è fatta certo attendere. coldplay radiohead contro coldplay radiohead contro coldplay radiohead contro coldplay radiohead contro

Coldplay radiohead contro

Sorvoliamo sul fatto che i Coldplay si sono formati qualche tempo dopo i Radiohead e che questa di Fox News prende sempre più i contorni di una presa in giro generale, la migliore risposta è stata data proprio da Chris Martin e compagni che dal profilo Twitter del gruppo tuonano: “Finalmente qualcuno ha avuto le palle di dirlo”, aggiungendo una faccina che piange dal ridere.

Inutile sottolineare che c’è chi ha continuato a polemizzare senza rendersi conto del tono chiaramente scherzoso del tweet dei Coldplay nei confronti di una band che ha una carriera molto più lunga della loro. Peraltro Martin non ha mai fatto mistero che la band di Yorke sia stata un’ispirazione per la nascita dei Coldplay, da sempre influenzati nel loro percorso musicale dalle sonorità dei Radiohead.

Durante lo stesso programma il comico Kat Timpf ha parlato anche della possibile introduzione della band inglese nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2018, un traguardo che consacrerebbe definitivamente il talento di Chris Martin e compagni. E che nulla toglie ai Radiohead.

 

Aspettiamo la risposta dei Radiohead, nel frattempo continuate a seguirci su Musicaccia.

LASCIA UN COMMENTO