Pasquetta si avvicina e noi di Musicaccia vi facciamo arrivare pronti: ecco i concerti di pasquetta per esplorare la musica senza impegno, in relax.
concerti lunedì pasquetta

Pasquetta in Musica: cosa fare? concerti lunedì pasquetta

E’ arrivato quel momento dell’anno in cui anche il vicino di casa, giusto per mettere ansia, ogni mattina, appena svegli, chiede “Hai organizzato qualcosa per Lunedì?”

No, non parliamo di Capodanno, quello è ancora un po’ lontano, e nemmeno di un sit in di protesta per l’uscita del nuovo album di una star di Amici (che di star han davvero poco).

Si parla di Pasquetta, cioè la scusa ufficiale di tutti coloro che si vogliono godere un po’ di sole, junk food e relax all’aria aperta.
Ecco perchè noi di Musicaccia abbiamo stilato questa mini classifica di alternative, sparse un po’ in tutta Italia, a basso dispendio d’energia ma ad alto contenuto musicale.

I concerti e i festival concerti lunedì pasquetta

In realtà, dire a basso dispendio d’energia, per questa prima alternativa è come dire che la televisione italiana è piena di cultura: una falsità palesemente dichiarata.

Parliamo infatti di una Pasquetta energizzante a Gallipoli:
meta turistica degli housettari, giovini e ragazzi in cerca di divertimento (dubitiamo abbia anche del patrimonio artistico ma vi terremo aggiornati).

Il programma della serata è davvero impegnativo:
dj set, live show, luna park, aree picnic, mercatini, sale giochi, acrobatic circus area e street food per trascorrere l’intera giornata, dalle 10 del mattino alle 2 di notte.

Si esibiranno a rotazione Mistura Louca, Inude, Municipal, Papa Chango, Io, Te e Puccia, Washing Rock Machine, Bauxite, eKawabonga nel Main Stage perchè in realtà ci saranno 3 spazi dedicati ai dj set, suddivisi secondo i vari generi musicali: reggae, techno e commerciale.

10 euro l’ingresso, dalle 10 alle 2, Gallipoli Resort. concerti lunedì pasquetta

Se non poteste recarvi a Gallipoli, potete portare Gallipoli con voi con questa Playlist di Spotify: i nostri infatti sono, oltre che consigli diretti, anche delle suggestioni di generi da scoprire e riscoprire in un giorno di festa.

Raggae e Folk! concerti lunedì pasquetta

Altra storia invece per la seconda proposta: se prima vi abbiamo consigliato l’energia pura, adesso vogliamo spingervi al vero relax.

Si tratta del FLUxFest di Bari: il festival raggae tutto pugliese che come ogni anno vi farà rilassare a suon di tamburi e ritmi africani.
I nomi degli artisti sono così tanti che vi rimandiamo all’evento su facebook, per una serata in cui musica e relax sicuramente non si faranno attendere.

FluxusClub di Bari, dalle 10 per tutta la notte, ingresso 10 euro. concerti lunedì pasquetta

E come sopra, anche qui la playlist per ricreare quelle atmosfere se non poteste o non aveste voglia di andare in giro per il giorno di Pasquetta.

Completamente opposto alle prime due proposte, questo festival non è fatto per il divertimento ma per lo stupore.

Il Pasquetta Folk Festival, fiera della musica folk non si limita solo all’ambito musicale, ma ad esplorare tutto quel mondo in ogni suo aspetto:
la mattina è infatti dedicata agli stage di pizzica, dalle 12 invece si apre la zona food e dalle 15 comincia il vero spettacolo.

Il pomeriggio è dedicato ai concerti del PASQUETTA FOLK FESTIVAL. Sarà possibile inoltre partecipare ancora alle escursioni a piedi e in Biciclettae alle varie attività di animazione e intrattenimento per grandi e piccini.

Qui per tutte le informazioni complete.
concerti lunedì pasquetta

E per portare quei sapori rustici nella vostra pasquetta musicale, ecco una playlist dedicata al genere.

 

Per tutte le altre info seguiteci su Musicaccia 

Vi ricordiamo l’appuntamento ogni mercoledì in radio, con Musicaccia On Air!

concerti lunedì pasquetta

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui