Home Classifiche Flop degli “Amici di Maria” e XFactor: per incassi vince un insospettabile...

Flop degli “Amici di Maria” e XFactor: per incassi vince un insospettabile italiano

2154
0
CONDIVIDI

Esce la classifica dei concerti con maggiori incassi nel 2017: nessun “talent” vince la competizione contro un insospettabile rapper italiano. concerti maggiore incasso

LA SIAE concer

ti maggiore incasso

La Società italiana che si occupa della gestione dei diritti d’autore in questi anni è stata al centro di numerose polemiche. concerti maggiore incasso

Fedez in prima linea si è sempre schierato contro il controllo illegale ma legalizzato (come d’altronde quasi tutto in Italia) che la società ha dei diritti d’autore.

Nonostante infatti per legge questa non abbia nessun diritto di monopolio nella riscossione dei diritti, questa si comporta come se lo avesse.

concerti maggiore incasso

Per farla semplice: la SIAE è un po’ come il parcheggiatore abusivo che al calar del sole diventa amministratore unico dello spazio proprio dove ti serve parcheggiare.

Avendo il controllo totale delle manifestazioni musicali come Maria De Filippi dei programmi TV di maggior successo, chi meglio di questa Società può fare bilanci sugli eventi di maggior incasso nell’ultimo anno?

La CLASSIFICA

concerti maggiore incasso

Proprio in questi giorni, la SIAE ha pubblicato l’ultimo dei 4 report trimestrali del 2017.

Il quadro dunque è completo. concerti maggiore incasso

Quali sono allora gli eventi di musica leggera che hanno riscontrato maggior successo di pubblico?

Per quanto riguarda la musica straniera, è il rock a farla da padrone.

Green Day, Linkin Park, Guns ‘n’ Roses, Depeche Mode: tutti ai primi posti delle classifiche trimestrali pubblicate.

Unica eccezione, all’invasione dell’ottima musica straniera insieme ai Coldplay, U2 e Ed Sheeran, è Justin Bieber:

purtroppo gli ormoni delle ragazzine sono difficili da controllare e la marea di urlatrici scatenate è praticamente impossibile da fermare.

GLI ITALIANI AL PODIO concerti maggiore incasso

 

Caparezza nuovo album

Quello che stupisce in un mondo in cui a decidere il genere musicale del mercato italiano è quest’orda di teenager dagli estrogeni a produzione industriale, sono gli italiani in vetta.

Nessun amico di amici, nessun gene X, nessuna Voce: la vera musica leggera italiana, quella che ha fatto scuola, gode della vittoria.

Se infatti le classifiche dei CD o dei Singoli tendono a premiare i fenomeni della Tv, i concerti sono un’altra storia:

Caparezza, Vasco, Tiziano Ferro, Ligabue, loro sono i campioni indiscussi per l’Italia.

E’ proprio il rapper Pugliese a stupire: concerti maggiore incasso

mentre Ferro o Vasco fanno parte del bagaglio musicale di qualsiasi Italiano, la raffinatezza dei testi di Capa non è sempre apprezzata da chiunque.

Definirlo rapper è limitante per l’enorme talento che il pugliese riesce ad esprimere tra testo e musica, ma sono proprio i suoi concerti, in particolare quello di all’Unipol Arena di Novembre a dare le maggiori soddisfazioni.

Batte infatti anche Ligabue e gli Elio e le storie tese in fondo alla classifica, assicurandosi il terzo posto, al contrario dei vincitori dei talent che non sono neanche all’interno dei top d’incassi.

Una buona notizia dunque per la musica Italiana che non si lascia, almeno per quest’anno, abbindolare dai lustri dell tv.

Per ulteriori notizie qui il sito della SIAE 

concerti maggiore incasso

e qui la nostra pagina facebook per rimanere sempre aggiornati.

 

 

concerti maggiore incasso

 

LASCIA UN COMMENTO