Home Concerti Marco Mengoni: in arrivo il nuovo singolo e il tour

Marco Mengoni: in arrivo il nuovo singolo e il tour

5
0
CONDIVIDI
concerti mengoni 2019

È da venerdì 19 ottobre che alla radio abbiamo ricominciato a sentire Marco Mengoni.

L’artista è tornato alla ribalta con due brani, Voglio e Buona vita, che anticipano l’uscita del disco il prossimo 30 novembre.

Per annunciare l’arrivo dei singoli in radio, Marco ha scelto di fare qualcosa di davvero particolare.

Una speciale anteprima, infatti, si è svolta in cinque città italiane: grazie alla collaborazione con Musement, il cantante ha avuto modo di incontrare alcuni fan. La ragione? Far ascoltare loro le due nuove canzoni.

Tema principale del progetto era la bellezza, per questo non poteva che svolgersi in luoghi in cui questa viene esaltata: Milano e l’Orto Botanico di Brera, Roma e il Chiostro del Bramante, Firenze e Palazzo Strozzi, Venezia e Cà Pesaro, Napoli e il Museo Pietrarsa. concerti mengoni 2019

Voglio e Buona vita

Entrambe le tracce hanno un sound inaspettato, che passa attraverso esperienze musicali diverse e che rappresenta una svolta per l’artista.

Le note si districano attraverso coinvolgenti contrasti di luce e ombra, anticipando così il mood dell’intero disco.

Tra l’altro, è stata pubblicata in contemporanea la loro versione spagnola: Quiero e Buena Vidaconcerti mengoni 2019

voglio marco mengoni

Voglio è stata scritta da Mengoni, Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio. È un’esplosione di energia e desiderio, ribalta luoghi comuni e modi di dire.

Tutto è il contrario di tutto, frase dopo frase, strofa dopo strofa. L’arrangiamento è istintivo, sporco, coinvolge i sensi con colori totalmente opposti tra loro, privi di sfumature.

Non sono presenti vocalizzi o estreme difficoltà tecniche. Voglio è mettere in gioco se stessi, senza regole. concerti mengoni 2019

buona vita mengoni

Buona vita è un brano scritto a quattro mani insieme a Fabio Ilacqua.

È il brano che restituisce a Mengoni la corona di “re matto”, una canzone allegra dal significato profondo, che conquista l’udito con sonorità inedite.

Si sentono le influenze latine e allegre, che Marco ha incontrato durante il suo viaggio. In particolare, Buona vita prende spunto da un genere caraibico, che – appunto – racconta con musica apparentemente fresca e spensierata sensazioni profonde.

Come fa intuire il titolo, il brano racconta il sentimento del voler bene a prescindere: dai compromessi, dalle esperienze.

#MengoniLive2019

Il tour partirà il prossimo 27 aprile dal PalaAlpitour di Torino, ed è prodotto e distribuito da Live Nation.

I biglietti, in via del tutto eccezionale, potranno essere acquistati direttamente dall’app ufficiale di Marco Mengoni, ma solo per 48 ore.

Quando? A partire dalle ore 10:00 di lunedì 22 ottobre.

Dalle ore 10:00 di martedì 23 ottobre, invece, inizierà la prevendita My Live Nation www.livenation.it, riservata solo agli utenti registrati.

Dal 24 ottobre sarà possibile acquistare su tutti i canali ufficiali e i punti vendita autorizzati.

Avete ascoltato i suoi brani? Andrete a vedere i concerti?

Nel frattempo rimanete aggiornati su Musicaccia!

concerti mengoni 2019

LASCIA UN COMMENTO