È proprio vero amici, torna in Sicilia, più in particolare nella bellissima Catania, il rapper pugliese che ha toccato il cuore di milioni di fan. Caparezza tappa sicilia

Il suo nuovo album

L’occasione dell’annuncio di questo nuovo concerto, in piena pandemia, è la pubblicazione del suo ultimo album: Exuvia! Il suo album, molto pubblicazione già da teaser e anteprima, uscirà uncialmente il 7 maggio. Dopo ben 4 anni dall’ultimo album (Prisoner 709). Tuttavia, è già possibile scoprire la tracklist e soprattutto la canzone omonima. Caparezza inoltre ringrazia per tale nuovo progetto due artisti in feature: Matthew Marcantonio & Mishel Domenssain.

La data del concerto

Dal momento che la situazione sanitaria è incertissima, il concerto non si terrà più in questo 2021, bensì nel 2022, dove si speri non esistere più questo virus che ha rovinando l’arte in tutte le sue forme. La prima meta scelta da Caparezza, come già preannunciato pocanzi, è Catania, ma poi toccherà tutti i palinsesti d’Italia.

In poche parole, il primo appuntamento sarà, al Pala di Catania, il 21 marzo 2022. Una data simbolica come a voler dare una speranza di primavera, di fioritura da questo periodo artisticamente parlando un po’ arido e secco.

Il titolo “Exuvia” Caparezza tappa sicilia

L’Exuvia è ciò che rimane di un insetto dopo aver cambiato “pelle”. Un calco così perfetto da sembrare una scultura trasparente che un tempo era la casa della vita, ma adesso è solo un simulacro.

Caparezza tappa sicilia

La copertina Caparezza tappa sicilia

Come a voler sottolineare questo passaggio, sulla copertina si evince chiaramente un cerchio grande, simbolo della condizione attuale e un cerchio piccolo, simbolo della condizione futura. Una serie di spirali a simboleggiare invece la morte e la rinascita.

Insomma questo album è un rito personale della propria vita e lo fa con 14 brani, dove pare riuscire a scappare da una prigionia per arrivare in un luogo dove le tracce non servono più! Caparezza tappa sicilia

Continuate a seguirci sempre qui, su: Musicaccia!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui