“Inondiamo il mondo di canzoni, inondiamo il giorno di colori, liberiamo dai rimorsi tutte le emozioni”, incita la rocker nel primo dei quattro concerti live che anticipano il suo tour.

La tournée  inizia a pochi giorni dalla pubblicazione di “Amore Gigante”, uscito a fine ottobre a quattro anni dal precedente “Inno”.

L’album comprende 15 nuove canzoni che confermano il grande talento della Nannini nel mettere insieme l’energia del rock e la melodia.

Apre Fenomenale, il pubblico salta di gioia.

“Io il palco lo possiedo, ho un atteggiamento molto fisico. E il mio pubblico lo sente, lo percepisce e reagisce in maniera rock ai miei live. Chi viene a sentirmi conosce a memoria le mie canzoni e canta, ma si lascia anche andare perché di fondo la mia è musica popolare. Non capisco perché il servizio d’ordine debba reprimere la voglia di ballare. Io canto la libertà e ognuno deve essere libero. Di alzarsi o anche di stare seduto se lo vuole”.

I brani scivolano via senza soluzione di continuità, legati uno all’altro da parti musicali create ad hoc e scritte appositamente per il live.

La lunga parentesi dedicata ai classici dagli anni Ottanta a oggi, scatena il PalaLottomatica: con I Maschi, Ragazzo dell’Europa, Fotoromanza, Amandoti, Sei nell’anima, Meravigliosa creatura.

“Era tempo che non avevo così tanta voglia della dimensione live”. gianna nannini tour

“La mia vita è un po’ fenomenale, non rientra nei canoni tipici italiani. C’è stato sempre un pregiudizio nei miei confronti, ma io continuo così”.

gianna nannini tour

Gianna Nannini Live è una serie di quattro concerti unici, dopo Roma, tappa a Milano (4 dicembre) e Firenze (6 dicembre sold out e 7 dicembre),

Fenomenale – Il tour partirà il 29 marzo, ecco le date:

29 marzo Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
3 aprile Genova, RDS Stadium
4 aprile Montichiari, Pala George
6 aprile Conegliano (Tv), Zoppas Arena
7 aprile Padova, Kioene Arena
14 aprile Torino, Pala Alpitour
18 aprile Bari, Pala Florio
19 aprile Eboli (Sa), Pala Sele
21 aprile Acireale, Pal’Art Hotel

 

Seguiteci su Musicaccia.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui