Home Concerti Mike Shinoda ( Linkin Park) live da solista a maggio

Mike Shinoda ( Linkin Park) live da solista a maggio

332
0
CONDIVIDI
linkin park news

Prima performance live da solista per Mike Shinoda, rapper dei Linkin Parklinkin park news

La scelta del cantante è stata realizzata dopo lunghi mesi di complicazioni emotive e professionali dovute alla scomparsa del leader della band, Chester Bennington. A lui è stato dedicato l’EP Post Traumatic, uscito a gennaio. linkin park news

 

linkin park news

Prossimamente a Los Angeles linkin park news

Ad accogliere l’artista statunitense ci penserà l’ Identity LA Festival, concerto gratuito di Los Angeles. L’evento celebra l’ Asian Pacific American Heritage Month, un appuntamento tradizionale in onore della storia e della cultura dei territori insulari legati agli Stati Uniti. Lo show è fissato per il prossimo 12 maggio.

 

linkin park news

Mike Shinoda: “Paura di tornare in studio” linkin park news

Intervistato dal settimanale inglese Kerrang, il musicista ha dichiarato di essersi trovato in serie difficoltà a comporre nuova musica dopo la morte del collega e amico Chester.

“Una settimana dopo che Chester è morto, l’idea di tornare in studio era spaventosa. E non era solo l’idea di provare a fare una canzone e di essere sopraffatto da quei ricordi. C’è un altro strato di paura per gli artisti in quella situazione che è: “E se non potessi fare nulla di buono [senza quella persona]?”

E sulla qualità delle opere:

” Stavo facendo brutte canzoni grunge anni ’90, stavo producendo delle brutte canzoni rap… e poi ho fatto qualcosa di buono.”

 

linkin park news

Vita artistica e curiosità

Mike Shinoda nasce nel febbraio 1977 ad Agoura Hills, da padre giapponese e madre russa. La sua passione per la musica comincia a seguito di un concerto della thrash metal band Anthrax insieme ai Public Enemy, gruppo hip hop americano attento alla critica verso i mass media e la politica.

Inizia gli studi di musica classica per poi approfondire jazz e hip hop. A quattordici anni impara a suonare la chitarra elettrica e a comporre versi rap. Fonda i Linkin Park nel 1996, con il nome di origine Xero. Nel corso degli anni esso ha subito un altro cambiamento ( Hybrid Theory) per poi stabilirsi nel modo in cui lo conosciamo.

Le sue influenze principali sono Led Zeppelin, U2, Depeche Mode e Dr. Dre.

Restate su  Musicaccia per saperne di più

Virgin Radio Italy]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO