martedì, Marzo 19, 2024

Latest Posts

Concerto a Barcellona un vero successo e torna la speranza dei promotori e del pubblico di un ritorno ai grandi eventi per quest’estate

Cari lettori di Musicaccia un saluto dal vostro Giuseppe Messina, l’estate è sempre più vicina e la voglia di evasione incalza. In Spagna, a Barcellona, 5.000 persone hanno partecipato a un concerto e torna la speranza dei promotori e del pubblico di un ritorno ai grandi eventi per quest’estate. concerto barcellona 2021

Il 27 marzo la band spagnola Love of Lesbian si è esibita in concerto al Palau Sant Jordi. Tutti erano stati sottoposti a un test antigenico prima di poter accedere allo spettacolo e tutti indossavano la mascherina FFp2. Non era richiesto invece il distanziamento fisico. Nel palazzetto un sistema di ventilazione ha garantito il corretto ricambio d’aria.

Dopo più di un anno senza vederci, abbiamo una voglia infinita di risalire sul palco“, dicevano nei giorni scorsi i Love of Lesbian.

“Il primo evento commerciale di queste dimensioni a tenersi in Europa durante la pandemia” così hanno sottolineato gli organizzatori del concerto.

Secondo quanto riporta La Vanguardia, l’operazione è stato supervisionato da un team medico. A persone con disfunzioni cardiache, cancro e quanti erano stati in contatto con qualche positivo nelle ultime settimane è stato chiesto di non partecipare.

I partecipanti hanno potuto scegliere fra tre luoghi in cui fare il test rapido (incluso nel prezzo complessivo del biglietto di circa 25-30 euro): i negativi hanno quindi ricevuto un codice sul cellulare che ha reso valido il loro biglietto per il concerto.

I test antigenici hanno rilevato che solo 6 dei 5.000 spettatori sono risultati positivi al Covid-19 e quindi non hanno potuto partecipare mentre tutti gli altri hanno potuto godere del concerto live senza mantenere il distanziamento.
I partecipanti sono stati divisi in gruppi di 1800 persone, con la possibilità di consumare le bevande in uno spazio delimitato.

Il concerto di Barcellona riapre la speranza ad un ritorno della normalità? I risultati sono molto incoraggianti, e noi in Italia? E voi cari lettori di Musicaccia cosa ne pensate? Esprimete il vostro parere nei commenti e restate sintonizzati! concerto barcellona 2021

 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.