Home Eventi Sanremo Giovani: novità in vista per Pippo Baudo e Fabio Rovazzi?

Sanremo Giovani: novità in vista per Pippo Baudo e Fabio Rovazzi?

5
0
CONDIVIDI
conduzione sanremo giovani

Cresce ogni giorno di più l’attesa per il Festival della Canzone Italiana.

E, come ogni anno, non mancano pettegolezzi e voci di corridoio riguardo ai probabili conduttori e agli artisti in gara.

Le ultime news riguardano, in particolare Sanremo Giovani.

In molti sanno infatti che la sezione di Sanremo dedicata alle giovani promesse della musica italiana si svolgerà in sede “staccata” rispetto al Festival vero e proprio.

Sanremo Giovani andrà in onda su Rai 1 dal 17 al 21 dicembre. L’esito della gara darà a due artisti emergenti la possibilità di esibirsi tra i Big, sul palco dell’Ariston.  conduzione sanremo giovani

conduzione sanremo giovani

Le prime due puntate, nel preserale di Rai 1, saranno dedicate a tutti i ventiquattro artisti della categoria Giovani. Tra questi sei saranno provenienti da Area Sanremo, mentre gli altri diciotto saranno selezionati dalla commissione artistica, che ha già ricevuto oltre ottocento brani.

Le due puntate finali, invece andranno in onda in prima serata. Gli artisti si esibiranno dal vivo insieme a un organico musicale, messo a disposizione dalla Rai.

Le performance saranno votate in primis da una Commissione Musicale, il cui peso percentuale è del 40%. Anche la Giuria Televisiva sarà chiamata a esprimere la propria opinione, ma con un peso percentuale pari al 30%. Un altro 30% è dedicato poi al Televoto del pubblico.

Come già accennato, i vincitori prenderanno parte al 69esimo Festival della Canzone Italiana, con il secondo brano presentato al momento dell’audizione. conduzione sanremo giovani

Sanremo Giovani: chi lo condurrà?

Se qualche informazione in merito al Festival di Sanremo e ai Big si ha già, ancora poco è stato detto riguardo a Sanremo Giovani.

Solo nelle ultime ore sono saltati fuori i nomi dei due probabili conduttori. In pole position ci sarebbero Fabio Rovazzi e Pippo Baudo, che quel palco tanto acclamato l’ha già calcato altre volte. conduzione sanremo giovani

conduzione sanremo giovani

Nulla di certo, è chiaro, ma questa volta a dare qualche chiarimento ci ha pensato lo stesso Claudio Baglioni.

“Li abbiamo incontrati – ha dichiarato – ma abbiamo incontrato anche altri. Questa sarebbe un’accoppiata interessante. Io ci sarò, ma non in trasmissione”.

L’artista, poi, ha espresso parole positive nei confronti di questo spazio tutto dedicato ai Giovani.

“Negli ultimi anni la gara dei giovani era stata relegata in una posizione della scaletta marginale: in tarda serata oppure all’inizio della trasmissione, quando ancora non tutto il pubblico era sintonizzato” ha detto. Sanremo Giovani è quindi un’occasione per i ragazzi, “un modo per farsi conoscere”.

Anche voi non vedete l’ora di assistere a questa formidabile gara di talenti? Continuate a seguirci su Musicaccia per rimanere sempre aggiornati!

conduzione sanremo giovani

LASCIA UN COMMENTO