Ne abbiamo sperimentate tante per combattere la noia durante la quarantena. Cucina, sport, video divertenti: i modi più usuali per sorridere e non pensare al Coronavirus.

Per gli anziani, in particolare, non è stato semplice combattere la solitudine. Così, alcuni ospiti di una casa di riposo a Edgware, nel Regno Unito, si sono ingegnati, sperimentando un piano estremamente creativo per trascorrere le lunghe giornate.

Hanno deciso di ricreare alcune iconiche copertine degli album rock… mettendoci la faccia!

Di cosa si tratta? copertine album rock censurate

D’altro canto, anche il mondo della musica è stato costretto a fermarsi, con conseguenze significative soprattutto dal punto di vista economico. copertine album rock censurate

Concerti annullati o rimandati. Artisti deceduti proprio a causa del Covid-19.

Come risvegliare le coscienze, con un pizzico di positività, dunque? Rispolverando alcune delle più celebri cover dei dischi rock più venduti, e reinterpretandole a modo proprio.

copertine album rock censurate

E’ quello che hanno fatto questi fantasiosi anziani, che sono stati vestiti, truccati e preparati per l’occasione, vestendo i panni di alcuni grandi artisti che hanno fatto la storia: David Bowie, Elvis, Johnny Cash, Bruce Springsteen e tanti altri.

Ad aiutarli ci ha pensato Robert Speker, che ha scattato le foto, le ha postate su Twitter, e ha organizzato una raccolta fondi su GoFoundMe, con lo scopo di portare avanti altri progetti come questo, così da poter coinvolgere tutti gli ospiti della casa di riposo.

Le foto

Visto e considerato che questa tragica situazione è ancora in atto  ha sostenuto Speker  potrebbero passare svariati mesi prima che possa cambiare anche per loro. E, ora più che mai, sentiamo la necessità di farli divertire e svagare, riempendoli di spirito e stimoli“.

Siete curiosi di ammirare la raccolta di foto più “rock” che sia mai esistita? Ecco il post su Twitter:

Qual è la vostra preferita? Ditecelo con un commento, e continuate a seguirci su Musicaccia!

copertine album rock censurate copertine album rock censurate copertine album rock censurate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui