venerdì, Aprile 19, 2024

Latest Posts

Cristina Fontanelli, Secisei è il suo nuovo singolo

Cristina Fontanelli è una giovane cantante con la passione per la musica nata sin da quando era piccola. Adesso è uscito il suo singolo “Secisei” e noi di Musicaccia abbiamo fatto due chiacchiere insieme a lei per scoprire qualcosa in più sul suo brano.

Cristina Fontanelli Secisei

Ciao Cristina, parlaci un po’ di te

La mia passione per la musica è nata quando ero bambina. Amavo cantare e addirittura inventare canzoni mentre mia mamma mi vestiva. A 6 anni sono entrata a far parte dei Gospel Mini Singers a Venezia e da lì è iniziato il tutto. A 9 anni mi sono trasferita a Fornovo di Taro in provincia di Parma e li ho iniziato a studiare canto moderno insieme a Michela Ollari.

Com’è nata la tua passione per la musica?

Ecco dall’incontro con Micheka Ollari posso dire di non avere mai smesso. Ho frequentato il liceo musicale Arrigo Boito a Parma e tre anni fa mi sono laureata in canto jazz ad indirizzo popular sotto la guida di Rossana Casale. Una cosa che tengo un po’ nascosta ma che in realtà mi piacerebbe poter inserire nei miei brani futuri è l’utilizzo della tromba visto che sono diplomata anche in quello.Cristina Fontanelli Secisei

È uscito il tuo singolo “Secisei”, di cosa parla la canzone?Cristina Fontanelli Secisei

Il 20 Novembre uscirà finalmente Secisei, un piccolo traguardo ed una grande soddisfazione personale. E’ una canzone nata in inglese il cui testo italiano è stato creato dal paroliere Nartico.
E’ una canzone che parla d’amore. Di quell’amore che ti fa perdere la cognizione del tempo, che ti fa venire le farfalle nello stomaco e che ti fa dimenticare di tutto il resto.

Cristina Fontanelli Secisei

Cosa vuoi trasmettere a chi ascolta “Secisei”

Vorrei trasmettere alle persone gioia ed allegria perchè l’amore va vissuto così. L’amore se forte e vero ti cambia la giornata, te la migliora e ti fa spuntare subito un sorriso.

Che genere potremmo attribuire

Secisei è un brano dalle sonorità pop. A mio avviso molto orecchiabile e fresco.Cristina Fontanelli Secisei

Hai realizzato un videoclip, dove lo hai girato e chi ti ha aiutata a realizzarlo?

Il videoclip l’ho girato tra Venezia e Burano, la mia città natale. Ho affidato questo lavoro ad un mio caro amico fotografo e videomaker Giacomo Bruno. Il suo occhio attento è riuscito ad immortalare scene molto carine che ci saranno all’interno del videclip. Un’altra figura fondamentale per la realizzazione del videoclip è stata quella del mio amico Alessandro Renno che ci ha gentilmente portato in giro per i canali veneziani con la sua barca e che ci ha fatto scoprire posti meravigliosi e nascosti di Venezia.

Quando uscirà il tuo brano e dove potremo ascoltarlo?

“Secisei” dalla settimana successiva all’uscita del videoclip lo potrete ascoltare su Spotify e su tutti i digital stores.

Prossimi progetti futuri?

Ho già in programma di girare il video nel nuovo anno di un’altra canzone che ho registrato quest’estate e poi chissà.

Guardate il suo video su youtube e continuate a seguirci su Musicaccia.Cristina Fontanelli Secisei

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.