La quinta puntata del serale di Amici è stata una disfatta, una catastrofe, un’eliminazione dietro l’altra e sopratutto l’eliminazione di Matteo ha dato adito a tante polemiche sui social.

Una grande fetta di pubblico è delusa dai professori e dal televoto considerato praticamente nullo. Sui social ormai le critiche sono numerosissime sopratutto relative al meccanismo di “gioco” usato quest’anno che sembra che vari a seconda dell’andamento della puntata in corso.

Molte lamentele sono indirizzate proprio alla padrona di casa Maria De Filippi; il pubblico chiede maggior considerazione e salvaguardia dei veri talenti e no solo dei più “carismatici” solo perchè fanno guadagnare audience.

Ecco il disappunto di alcuni telespettatori sul web:

“Ero una grande ammiratrice della trasmissione di Amici, ma la quinta puntata del serale è stata una vera catrastofe e ha fatto capire a milioni di telespettatori che è tutto finto dall’inizio alla fine”.

critica amici puntata

“Quest’anno avete ridato la possibilità di votare al pubblico, che aveva espresso la sua opinione a favore di Matteo facendolo arrivare in terza fase sia nella prima che nella seconda puntata e facendogli vincere tutte le sfide nella terza puntata. Dopodiché è stato fermato da Rudy appositamente per portare avanti Biondo, senza considerare minimamente il pubblico. Cosa votiamo a fare? Perchè ci avete dato questo privilegio se poi non viene tenuto in considerazione?”

critica amici puntata

“Noi votiamo, spendiamo soldi e poi non conta niente perché l’ultima parola ce l’hanno loro. A che serve allora? Sono rimasta molto male per il comportamento avuto nei confronti di alcuni ragazzi, addirittura non farli cantare con la possibilità di fermarli nella prima fase. Che ce li avete portati a fare al serale? Matteo ha vinto ogni manche, il pubblico si è espresso chiaramente su quello che voleva, poi è stato eliminato. Allora non ci prendete per i fondelli”.

Insomma sembra che il pubblico questa volta si sia davvero arrabbiato, chissà quale sarà la decisione di Queen Maria in questa, imminente, sesta puntata. Magari verrà stravolto ancora una volta il regolamento? Ci sarà maggior considerazione verso il televoto? Davvero il pubblico sarà sovrano?

 

Per rispondere a queste domande non ci resta che sintonizzarci su Canale 5 alle 21.00

 

Seguiteci su Musicaccia.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui