venerdì, Aprile 19, 2024

Latest Posts

Il 2018 è l’anno del.. LEGNO. Scoprite come insieme a Musicaccia

Il mondo della musica è pieno di accessori e strumenti che ne popolano gli archivi: quest’anno si ritorna al legno! cuffie legno

Il PANORAMA finora cuffie legno

La musica è sperimentazione: dal jazz al rock più estremo, la sua vera anima consiste nel cambiamento perennecuffie legno

Che sia di un semplice accordo o di un intero genere, l’arte di cambiare, adattarsi al mercato e infine rinnovarsi è di pochi ma è ciò che fa bella la musica.

Così come nei generi, anche nei materiali, la sperimentazione è obbligatoria.

Nel corso degli anni abbiamo infatti assistito alla miniaturizzazione degli apparati (oggi si può far musica anche con una batteria giocattolo), al cambio dei materiali (dal legno alle stampanti 3D) e ai gadget più disparati (air guitar, plettri automatici ecc).

Il 2018 però è l’anno della svolta: se infatti i materiali hanno sempre subito mutazioni adesso la storia cambia e …

SI TORNA INDIETRO cuffie legno

Il vero “nuovo”, si fa per dire, trend nel mondo della musica, è il legno.

Ebbene si: il materiale che primo fra tutti è stato l’artefice della storia della musica, torna a farla da padrone in un universo che fortunatamente è completamente rinnovato. cuffie legno

In coppia con le nuove tecnologie, questo materiale riscoperto conferisce eleganza ma anche calore e familiarità alle tecnologie che accompagna.

DOVE LO TROVIAMO?

Innanzitutto dalle CUFFIE cuffie legno

Su amazon ne troviamo a decine e lo stile è davvero inconfondibile.

cuffie legno

Per chi non ama l’ingombro eccessivo e il prezzo esorbitante queste auricolari aukey sono perfette per il trasporto con stile.

L’alloggiamento in legno nero in noce produce un suono potente trasparente. 

Il cavo in rame puro e la spina stereo placcata in oro garantiscono una trasmissione del segnale sonoro senza perdita e una qualità sonora di fascia alta.

Giradischi

cuffie legno

Il vinile ha conquistato il suo posto d’onore nella musica contemporanea tanto da far immettere sul mercato sempre più nuovi giradischi.

Amazon ne ha una vasta collezione ma quello più abordabile ma dal design eccezionale è questo.

Max LP è il giradischi sviluppato da ION Audio per gli appassionati dei vinili alla ricerca di un dispositivo semplice da utilizzare.

Se da un lato il motore con trasmissione a cinghia offre una riproduzione accurata del vinile, dall’altro la testina pre-assemblata con puntina, la funzione di autostop e gli altoparlanti integrati consentono di avviare il disco e rilassarsi sul divano senza doversi preoccupare di collegare casse, montare puntine, né altro.

La pecca principale di questo giradischi è la funzione più moderna che fa perdere un po’ la classicità del momento.

Oltre a riprodurre i vinili, con Max LP è anche possibile convertirli in file digitali da ascoltare a computer o trasferire su un dispositivo mobile e per noi puristi questa seconda caratteristica snatura un po’ la visione dello strumento.

Il mercato lo richiede però e Ion ce lo da.

Con queste cuffie SI VOLA IN PRIMA CLASSE

cuffie legno

Finora ci siamo limitati a farvi esplorare prodotti o categorie (quelli riportati sono una selezione non provati da noi, ma usati come esempio di ciò che si può trovare con queste caratteristiche) che appartengono alla fascia bassa di prezzo.

Con questo prodotto però si viaggia in prima classe e lo dimostra il suo design.

Elegante, funzionale, moderno, caloroso: queste le caratteristiche che l’uso del legno conferisce alle cuffie in oggetto.

Costano un po’, certo, ma il prezzo è ricambiato al 100% dallo stile.

Gli auricolari in noce massello, i cuscini e la fascia in acciaio a molla faranno del 99 Classics una Riferimento piuttosto che un banale auricolari. Il legno ha un unico venature straordinarie, rendendo ogni esemplare del meze 99 unico.

Vi abbiamo raccontato quello che il mercato offre ad ampio spettro sul legno: ora non resta che provarle e raccontarci la vostra esperienza.

Potete farlo tramite messaggi alla nostra pagina facebook, vi aspettiamo!

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.