Home Curiosità Sanremo 2020, Amadeus accusato di sessismo: ecco l’intervista polemica

Sanremo 2020, Amadeus accusato di sessismo: ecco l’intervista polemica

6
0
CONDIVIDI
Amadeus sessista

Sanremo 2020: le co-conduttrici

Amadeus sessista

Durante la mattinata del 14 gennaio Amadeus ha presieduto la conferenza stampa. di presentazione della 70esima edizione del Festival di Sanremo, che prenderà il via dal 4 all’8 febbraio. Durante l’intervista Amadeus ha presentato le co-conduttrici:  Monica Bellucci, Laura Chimenti, Antonella Clerici, Emma D’Aquino, Rula Jebreal, Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello, Georgina Rodriguez, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu e Mara Venier.Amadeus sessista

 

 

Amadeus sessista

Amadeus sessista?

Nel presentare al pubblico l’esordiente Francesca Sofia Novello, modella influencer di professione, Amadeus ha detto:

Francesca Sofia Novello, ovviamente sono tutte molto belle, ma lei, una modella, una ragazza bellissima, sono contentissimo, Francesca è una sorta. di scommessa personale, a volte non per forza devi conoscere, ero curioso. Questa ragazza molto bella, sappiamo essere la fidanzata di un grande Valentino Rossi, ma è stata scelta da me perché vedevo, intanto la bellezza, ma anche la capacità di stare vicino ad un grande uomo, stando un passo indietro. Malgrado la sua giovane età lei è una modella molto promettente destinata ad avere un grandissimo successo e mi piaceva essere il primo a portarla su un palco prestigioso come quello di Sanremo, poi è simpaticissima, quindi avrete modo di conoscerla e apprezzarla durante il Festival.”

Amadeus sessista

Nel bersaglio della rete è ora finito il conduttore, reo di aver pronunciato – a detta di alcuni – “frasi sessiste” nei confronti di Francesca Sofia Novello. A intercettare le sue parole sono stati i sempre attenti utenti della rete, che hanno immediatamente. accusato Amadeus di avere una visione sessista e anacronistica della donna. Una presentazione che non è affatto piaciuta al popolo della rete, che si è immediatamente scagliato contro il conduttore.

Amadeus nel mirino

Sono tantissimi i commenti in questa direzione da parte di chi non condivide i termini utilizzati da Amadeus per presentare Francesca Sofia Novello, che oltre a essere da qualche anno la fidanzata di Valentino Rossi, è una delle modelle italiane più apprezzate nel panorama mondiale. Eppure, sembra quasi che la ragazza sia stata chiamata solo perché compagna del campione di motociclismo, donna ombra di un grande uomo, rispetto al quale ha l’obbligo di restare un passo indietro, secondo una concezione non attuale della figura femminile. Si potrebbe, quindi, pensare che anche Georgina Rodriguez sia stata chiamata esclusivamente perché compagna di una altro grande campione, Cristiano Ronaldo.

La risposta del pubblico

Ma davvero parla del suo Festival in rosa lodando unna donna perché sa stare un passo indietro vicino a un grande uomo? Quindi non persone a pari. dignità ma uno,uomo,un gradino più in alto? Che maschilista pazzesco” si legge in uno dei tanti tweet indignati contro il conduttore di Sanremo. E ancora: ” Quindi Amadeus si attribuisce la qualità di grande uomo e lei è perfetta perché sa stare al suo posto. Quindi nel 2020 il posto di una donna è un passo indietro? Che poi a pensarci bene è un’ottima posizione per prendere a calci in culo un uomo che la pensa cosi”

 

Amadeus sessista

Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO