Home Curiosità Corey Taylor: album da solista nel 2021?

Corey Taylor: album da solista nel 2021?

6
0
CONDIVIDI
Corey Taylor solista

Corey Taylor da soloCorey Taylor solista

Il cantante degli Slipknot si dichiara pronto a creare un nuovissimo album da solista.Corey Taylor solista

Corey Taylor, cantante e frontman degli Slipknot e degli Stone Sour è stato recentemente ospite nel programma televisivo Trunk Nation di SiriusMX.
Nel corso del programma, ha reso chiara la sua intenzione di voler prendersi una pausa dai gruppi di cui è frontman e dedicarsi ad un nuovo progetto da solista.

La sua intervista a Trunk Nation

Ecco riportate le parole di Corey Taylor, opportunamente tradotte in italiano:Corey Taylor solista

“Sto seriamente valutando l’ipotesi di creare un album solistico. Naturalmente, ci vorrà un po’ di tempo prima che possa lavorarci. Sto dicendo questa cosa a voi, in esclusiva, perchè non ne ho ancora parlato con nessuno. Per la verità, non ho preso in considerazione l’idea di produrre un album da solista finchè la gente, i miei fan, non mi hanno chiesto a gran voce di farlo. Continuavano a chiedermelo e, più lo facevano, più continuavo a pensarci….finchè mi sono detto ‘se non lo faccio adesso, non lo farò mai più’! Quindi, si…probabilmente uscirà nel 2021.(…) L’ho già detto sia ai ragazzi degli Slipknot sia ai membri degli Stone Sour, per rispetto. Tutto quello che posso dire per il momento è che, si, sto lavorando ad un album da solista in programma per il 2021. Al momento, non posso dire altro.”

Corey Taylor solista

Un’idea che non è mai andata via

Già a dicembre 2018, Corey stava pensando alla possibilità di produrre qualcosa da solo. In un’intervista alla radio, il frontman di Slipknot e Stone Sour disse:

“Sto pensando di mettere su un quartetto e un quintetto per produrre musica Jazz, registrandola dal vivo in una stanza chiusa. So già che non farà molte vendite…Lo farei solo per arricchire la mia collezione personale, dato che amo alla follia il Jazz. Sono in molti a non sapere che ascolto spesso le canzoni Jazz prodotte negli anni ’40 e ’50”.

Aveva già espresso una sua idea su come sarebbe stato un suo album da solista a “Pulse of the Radio”:Corey Taylor solista

“La musica che scrivo, secondo me, è un misto tra le canzoni dei Foo Fighters, dei Social Distortion e dei Replacements. Voglio dire, vero rock del Midwest. Accordi veri e aperti, buon divertimento di stampo prettamente rock. Ecco cosa scrivo e cio’ che ho sempre ispirato a scrivere”.

Continua a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO