Il 2 marco 2021 è iniziato in prima serata, il settantunesimo Festival di Sanremo. Quest’anno è stato ancor più ricco di novità, alcune legate alla situazione Covid, e altre no. Ma adesso sveleremo 5 curiosità su questo meraviglioso Festival! Stranezze particolari festival sanremo

I Big Stranezze particolari festival sanremo

Quest’anno è stata la prima volta nella storia del Festival che a partecipare alla gara fosse qualcuno nata nel 2000. Anzi a dire il vero, la maggior parte dei Big di adesso si aggirano come anno di nascita intorno al 2000. Ricordiamo Madama, nata nel 2000; i Maneskin del 2001, Random e Victoria De Angelis.

Non è tanto l’età a stupire ma il 2000, simbolo di come il mondo stia andando avanti. Talenti giovani ad Sanremo si sono sempre visti, basti pensare Scanu che nel 2010 aveva partecipato all’età di 19 anni. Ma il record di giovinezza resta del 1964 quando ha partecipato Gigliola Cinquetti alla piccolissima età di 16 anni!

Il vincitore anziano

Pare che il vincitore più anziano che abbia partecipato a Sanremo sia Roberto Vecchioni che ha vinto nel lontano 2011, a 67 anni. Per quanto riguarda il gentile sesso invece la più anziana donna che ha vinto è stata Anna Oxa, che nel 1999 aveva quasi 40 anni. quest’anno potrebbe raggiungersi un nuovo record, nel caso in cui vincesse Orietta Berti.

Naomi Campbell

Pare che quest’anno questa bellissima modella fosse stata invitata da Amadeus a partecipare come co-conduttrice a Sanremo, ma alla fine ha dovuto rinunciare per problemi legati al Covid.

La scenografia Stranezze particolari festival sanremo

La scenografia del Festival di presenta sette chilometri di strip led. Lo strip led è un software che supera i due milioni di canali, inoltre ha 65 centraline, 600 metri quadri di led wall, 20 km di cavi e 500 proiettori motorizzati.

I grandi nomi Stranezze particolari festival sanremo

Pare che Amadeus, sperando in grande, avesse pensato di invitare al Festival come ospiti d’onore due tra i più grandi personaggi italiano: Celentano e Benigni. Ma come il conduttore ha detto, con grandi nomi come i loro è difficile avere una risposta certa e sicura…pertanto non si sa ancora se hanno accettato o meno la proposta. In realtà se ne dubita parecchio. Stranezze particolari festival sanremo

Continuate a seguirci sempre qui, su: Musicaccia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui