sabato, Aprile 20, 2024

Latest Posts

I Daft Punk comporranno la colonna sonora di “Occhiali neri”, il nuovo film di Dario Argento

Daft Punk+Dario Argento Daft Punk Dario Argento

Come noto, Dario Argento è al lavoro sul suo prossimo film, “Occhiali neri”, che vede al fianco del regista anche la figlia Asia Argento, nel cast della pellicola. In un’intervista concessa oggi a Repubblica Dario Argento ha raccontato qualcosa sul progetto, che segnerebbe l’ideale seguito del precedente “Dracula 3D”. Spiega il cineasta di “Profondo rosso”:Daft Punk Dario Argento

“Sarà il mio ritorno al giallo, perciò non voglio anticipare troppo. È l’avventura, nella Roma notturna, di una ragazza e di un bambino cinese. Nella seconda parte la fuga li porta nella campagna laziale rocciosa, cespugliosa. Diversa dalla dolcezza delle valli toscane, ma per me bella. Dovevo girare a maggio, forse si partirà a settembre. Con il direttore della fotografia Luciano Tovoli passiamo pomeriggi a discutere su colori e atmosfere.”

Daft Punk Dario Argento

Quanto alla colonna sonora, ciò che più ci interessa, di essa si sono occupati i Daft Punk. Spiega infatti Dario Argento a Repubblica, rispondendo alla domanda: che film sarà?

“Uno dei miei più interessanti, così dice chi ha letto la sceneggiatura, compresi i Daft Punk, che firmano la colonna sonora. Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: “Vogliamo lavorare con te”. Ci sentiamo spessissimo, ‘tra poco ti inviamo i primi brani’, sono entusiasti. Verranno a Roma appena possono.”

Non sarebbe la prima volta che il duo francese di musica elettronica si cimenta con il commento sonoro di un film: nel 2010 ad esempio i Daft Punk hanno composto la colonna sonora di “Tron: Legacy” e l’album “Discovery” è diventato la colonna sonora di “Interstella 5555”. Quanto ai film passati di Dario Argento, essi sono stati musicati da band e artisti come, tra altri, i Goblin, Keith Emerson e il Maestro Ennio Morricone.

Ultimo album Daft Punk

Random Access Memories è il quarto album in studio del gruppo musicale francese Daft Punk, pubblicato il 17 maggio 2013 dalla Columbia Records. Anticipato dal singolo Get Lucky, che ha visto la partecipazione di Pharrell Williams e di Nile Rodgers, si tratta del primo album in studio del gruppo a otto anni di distanza dalla pubblicazione di Human After All. Nei primi quattro giorni di pubblicazione ha venduto più di 133.000 copie nel solo Regno Unito, diventando così l’album più velocemente venduto dell’anno. Il disco è stato premiato ai Grammy Awards 2014 come Album dell’anno e Miglior album dance/elettronico.

Daft Punk Dario Argento

Continuate a seguirci su Musicaccia 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.